Valore non valido
Valore non valido

Ginnastica Artistica

ginnastica@csibologna.it -  La Commissione Tecnica riceve presso la sede del CSI su appuntamento.

gara ginn art 1

Il 19 e il 20 marzo 2022 si è svolta la Gara di Ginnastica Artistica del Campionato Provinciale CSI Bologna - Fase Territoriale del Campionato Nazionale CSI.

Le due date ci hanno riportato ai ritmi intensi di gara ma anche al grande significato dell’ incontrarsi e scambiarsi sorrisi, idee e per ora ancora abbracci virtuali.

Le società presenti erano in parte di Bologna e in parte della provincia:

PGS Ima, Energym, Yuppies Zavattaro, PGS Corticella di Bologna

Athena di Minerbio, Circolo Arci di Ozzano, Razor Club di Castello, Ginnastica Budrio da Budrio, Creation Gym di Imola, Sporting Val Santerno di Imola.

Presenti più di 500 atleti e atlete nelle due giornate di gara, dai più piccoli alla loro prima esperienza di gara, a ginnaste/i più esperti hanno eseguito le evoluzioni nelle rotazioni sugli attrezzi e in pedana, in forma individuale e di squadra.

Il 19 marzo Festa del Papà è stato per il CSI, un primo momento per ricordare il conflitto in Ucraina e soprattutto quanti diritti vengono tolti ai bambini di quelle terre dove la pace sembra così lontana.

Durante la giornata, il racconto dell’esperienza diretta di Olha, mamma ucraina di Emma, una delle  ginnaste presenti, ha dato la possibilità di spiegare ai nostri piccoli atleti, quanto sia importante vivere in pace e che ogni paese ha la proprie cultura, caratteristiche e bellezze che devono essere rispettate.

Il giorno seguente oltre a proseguire la sensibilizzazione per gli aiuti alla popolazione Ucraina, il CSI Bologna ha aderito alla campagna #losportnonvidimentica, XXVII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie Libera Contro le Mafie, unendosi simbolicamente insieme ai bambini, a don Ciotti nella sua importantissima azione.

Le giornate sono trascorse in un clima sereno e gioioso, i genitori hanno potuto seguire i propri figli grazie alle dirette streaming, e tutto si è potuto realizzare anche grazie alla collaborazione e professionalità della società sportiva Yuppies Zavattaro che ci ha ospitati nel suo splendido impianto dedicato alla Ginnastica Artistica, il PalAngela, fortemente voluto dalla collega e amica Angela nel cui ricordo proseguiamo a promuovere questo bellissimo sport.

gara ginn art 2

L'editoriale

Come eravamo

APRILE 2022. Nei primi decenni di storia dello sport, agli albori dell’attività sportiva di base e anche dello sport professionistico, non sono mai mancati gli intellettuali...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi