Valore non valido
Valore non valido

Nuoto

nuoto@csibologna.it - La Commissione Tecnica riceve presso la sede del CSI su appuntamento.

campionati nuoto riccione 2

Campionati Italiani 2024 a Riccione, 12 medaglie e terzo posto assoluto nella classifica femminile società per Azzurra 91 Csi!

I Campionati Italiani Assoluti Primaverili sono da sempre uno step fondamentale nella preparazione di un nuotatore. C’è chi cerca una qualificazione olimpica, una convocazione in nazionale o un riscontro cronometrico.

Quest’anno allo Stadio del Nuoto di Riccione, da martedì 5 Marzo a sabato 9 Marzo, i migliori nuotatori d’Italia hanno gareggiato alla ricerca della prestazione. Tra batterie e finali, la settimana degli Assoluti ha visto un sostanzioso numero di ottimi risultati soprattutto in casa Azzurra91-President.

Parlando di numeri, il team femminile si posizione 3° nella classifica delle società civili, ottenendo otto medaglie individuali e quattro medaglie con le società militari, nelle staffette. Sonia Laquintana conquista il bronzo nei 100 Farfalla (59.39) e sale sul gradino più alto del podio nei 50 (26.17). Anche la compagna Costanza Cocconcelli, prima nei 100 Farfalla con 57.77 e terza nei 50 Farfalla e 50 Stile Libero. Conclude il podio dei 100 Farfalla, in seconda posizione, la veterana Ilaria Bianchi (58.05). Le medaglie non mancano per Morini che vince i 200 Stile Libero con 1.58.64 ed è bronzo nei 100.

Finali disputate anche da Vanessa Cavagnoli che si posiziona 3° della Finale B con 2.31.51. Andrea Pierini vince quella maschile con 2.15.84.

Buoni riscontri cronometrici per il resto del gruppo allenato da Arianna Barbieri e Andrea Barbieri. Mattia Biscaglia segna il suo record nei 200 Rana in mattinata con 2.20.04.

Nel complesso, si conclude anche quest’anno un ottimo campionato in vista del “7 Colli” dal 21 al 23 Giugno 2024.

Giulia Rebusco

campionati nuoto riccione

L'editoriale

Lo Sport si racconta, con SportCityCult

MARZO 2024. In un momento storico come questo, dove tutti gli avvenimenti, non solo quelli sportivi, diventano superati, quando non anche obsoleti, nel breve volgere di...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi