Questo weekend tifiamo tutti per gli amici di Bolognaquidditch che a Brescia partecipano a EQC l’European Quidditch Cup dopo essersi qualificati fra le squadre italiane.
Dopo il loro primo posto al torneo Season Starter di dicembre, gli Hinkypunks Bologna Quidditch hanno conquistato il pass per l’European Quidditch Cup nel torneo che si è svolto a Brindisi il 12 e il 13 marzo e si sono qualificati per la Division 2 che si tiene a Brescia il 23 e il 24 aprile.
La formazione bolognese è stata una delle poche che ha scelto di impiegare tutti i giocatori e tutte le giocatrici a propria disposizione nell’importante torneo di qualificazione presso lo stadio brindisino “Fanuzzi”, per far fare una certa esperienza anche agli ultimi arrivati in squadra anche in previsione dell’EQC.
Auguriamo alla squadra e a tutte le squadre partecipanti il nostro più grande 'in bocca al lupo !! (e W il lupo!)
Il Quidditch è reale: il gioco nato dalla fantasia di J.K. Rowling ha trovato spazio anche al di fuori della Saga e migliaia di appassionati si sfidano in campo a livello mondiale, in quello che è diventato un vero e proprio sport, che combina diverse discipline e permette a ragazze e ragazzi di giocare insieme.