Valore non valido
Valore non valido

 
Nella consueta cornice dello Stadio Olimpico di Roma si è conclusa la JuniorTIMCup 2024.
I ragazzi hanno vissuto come sempre mille emozioni, avendo avuto anche la fortuna di incontrare Seydou Sarr, uno dei protagonisti del film ‘Io Capitano’, sceso in campo per dare il via alla finale della Junior TIM Cup.
A premiare i calciatori in erba sono stati Lorenzo Casini, Presidente di Lega Serie A, Paolo Costantini, Sponsorship Manager di TIM, e Vittorio Bosio, Presidente Nazionale del Centro Sportivo Italiano, sotto gli occhi del pubblico della Finale di Coppa Italia Frecciarossa, tra cui anche tutti i ragazzi giunti alla Final Eight e pronti a tifare sugli spalti della Tribuna Tevere. 
 
6500 i partecipanti, centinaia di partite, incontri e visite ai più importanti centri sportivi di allenamento e Stadi d'Italia.
Ma, sopratutto, una nuova campagna all'insegna dello slogan #KeepRacismOut.
 
La Finalissima ha visto la vittoria per 2 a 0 sulla Parrocchia Santa Teresa di Gesù Bambino (Sassuolo) dell'Oratorio Sant'Andrea Corsini. I nostri ragazzi escono alla fase a gironi. In ogni caso, un'altra bella esperienza per San Giuseppe Lavoratore, in rappresentanza del CSI Bologna, per quella che si è dimostrata un'edizione da record. 
 
Finale JTC 2024. Emozioni dautore 2

JTC Giovanni Fabbian Bologna F.C. 19091

Al Centro Tecnico di Casteldebole “Niccolò Galli” con il Bologna F.C. 1909 per lanciare tutti insieme un messaggio contro il razzismo e ogni forma di discriminazione attraverso la campagna “Keep Racism Out”

Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna F.C. 1909, protagonista dell’incontro con i ragazzi della Junior TIM Cup, il torneo di calcio a 7 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano. Il progetto educativo-sportivo coinvolge i giovani di tutta Italia in un torneo nazionale a cui si affiancano le iniziative a sostegno della campagna “Keep Racism Out” per contrastare ogni forma di discriminazione

Martedì 30 aprile il Bologna F.C. 1909 ha ospitato la sedicesima tappa della Junior TIM Cup | Keep Racism Out, il torneo giovanile di calcio a 7 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, che quest’anno festeggia l’undicesima edizione. I rappresentanti del Club rossoblù hanno accolto presso il Centro Tecnico di Casteldebole “Niccolò Galli” i ragazzi dell’Oratorio Santa Maria Ausiliatrice PGS IMA, che hanno potuto trascorrere una giornata indimenticabile a fianco di un grande protagonista della Serie A TIM.

A prendere parte all’incontro targato “Keep Racism Out”, la campagna volta a sensibilizzare i giovani e non solo sul fenomeno del razzismo e di ogni forma di discriminazione, è stato il calciatore Giovanni Fabbian, che ha raccontato ai ragazzi presenti la propria esperienza calcistica, sottolineando l’importanza del rispetto e della collaborazione nello sport come nella vita. I giovani atleti hanno quindi donato a Fabbian la maglia “1 di Noi”, simbolo della competizione JTC | KRO. Presenti all’appuntamento, a sottolineare la sinergia a cui si aspira tra sport di base e professionistico, anche i ragazzi del settore giovanile del Bologna F.C. 1909.

Fratellanza, cooperazione ed integrazione sono infatti i valori di cui lo sport in generale e la Junior TIM Cup | Keep Racism Out in particolare vogliono farsi portavoce, guidando le giovani generazioni in un percorso che metta accoglienza e fairplay sempre al primo posto.

Tra coloro che hanno dialogato con i ragazzi dell’Oratorio Santa Maria Ausiliatrice PGS IMA e stimolato la riflessione sulle tematiche del razzismo e della discriminazione, anche Gloria Gardini, dell’Area Comunicazione del Club, e Andrea De David, Vicepresidente nazionale vicario CSI e Presidente del CSI Bologna.

La Junior TIM Cup, dalla sua nascita nel 2013 fino al 2023, ha coinvolto oltre 90.000 giovani, più di 6.650 oratori e fatto disputare circa 35.000 partite. Negli ultimi due anni la Junior TIM Cup ha sposato la campagna di Lega Serie A “Keep Racism Out” e anche quest’anno ha coinvolto gli oratori del CSI su tutto il territorio nazionale in incontri di riflessione e attività educative, in cui i campioni dei Club della Serie A TIM, educatori ed esperti hanno interagito con i giovani partecipanti under 14 del torneo.

A partire dal mese di febbraio, sono stati numerosi gli appuntamenti del torneo under 14 rivolto agli oratori delle città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2023/2024. I giovani atleti sono stati coinvolti in incontri di sensibilizzazione con i campioni del grande calcio, oltre ad essere stati ospiti dei Club nei tour degli stadi del massimo campionato e in occasione delle partite della JTC | KRO che si sono disputate nei pre-gara dei match della Serie A TIM.

Giovanni Fabbian e giovani Junior TIM Cup1

 

 

 

 

Junior TIM Cup a San Giuseppe Lavoratore la Finale Interregionale 2

Vince San Giuseppe Lavoratore, in rappresentanza del CSI Bologna, contro la Parrocchia di San Paolo (Pd), in rappresentanza del CSI Verona, per 4 a 2 dopo una sfida entusiasmante al Centro Sportivo di Villa Pallavicini. La Junior TIM Cup, il grande Torneo di calcio a 7 giovanile per gruppi oratoriali con Lega Calcio, Csi e TIM ha vissuto la sua giornata più bella. Presente un grande pubblico, al seguito delle squadre, durante tutta la partita, compreso il Presidente del Csi patavino Marco Illotti che ha apprezzato anche il dopo partita, con i ragazzi delle due squadre uniti in una grande merenda con pane e mortadella. La manifestazione prosegue a maggio allo Stadio Olimpico di Roma, quando si disputeranno le Finali in occasione della Coppa Italia. Sempre all'insegna di Keep Racism Out. 

Junior TIM Cup a San Giuseppe Lavoratore la Finale Interregionale 1

Junior TIM Cup a San Giuseppe Lavoratore la tappa bolognese 1

Junior TIM Cup, a San Giuseppe Lavoratore la tappa bolognese, emozioni rossoblu' con Tito Gasperini

Serata indimenticabile a Villa Pallavicini, per la Finalissima della fase locale di Bologna della Junior TIM Cup, il grande torneo di calcio a 7 dedicato a oratori e gruppi ed essi riconducibili. Vince San Giuseppe Lavoratore, superando le altre semifinaliste, Parrocchia di San Giacomo della Croce del Biacco Team Sport, S. Teresa FC e San Matteo di Molinella.

Junior TIM Cup a San Giuseppe Lavoratore la tappa bolognese 2

Alle premiazioni è intervenuto anche Don Riccardo Vattuone, assistente del Csi di Bologna e "patron" di una delle squadre in campo.

Bellissimo l'intervento di Alessandro Ramello, dirigente del Settore Giovanile del Bologna Fc 1909, che ha apprezzato la manifestazione e fatto i complimenti a tutti i piccoli calciatori in campo.

La scuola calcio del Bologna Fc si allena proprio sui terreni di gioco dove si è disputata la Junior TIM Cup.

Ospite a sorpresa della Finale, il giovane portiere Tito Gasperini, promessa del Bologna Fc e già nel giro della prima squadra, accolto con entusiasmo dai ragazzi. 

Grazie come sempre a TIM, Lega Serie A e Centro Sportivo Italiano e l'avventura continua...

Junior TIM Cup a San Giuseppe Lavoratore la tappa bolognese 23

FinALE1

Si disputeranno stasera a Villa Pallavicini le Finali della fase locale della Junior TIM Cup, il grande Torneo di calcio a 7 giovanile con Lega Serie A, Csi e TIM. 

Alle ore 18 le due Semifinali. Alle 19 la Finalissima. A seguire le premiazioni , con ospiti a sorpresa. L'ingresso è libero. 

La vincente della serata accede allo spareggio interregionale, che si disputerà sempre a Villa Pallavicini il 7 aprile. 

Come sempre #KeepRacismOut con il Centro Sportivo Italiano. 

logo JTC 24Ritorna la JTC Junior TIM Cup – Keep Racism Out” il grande Torneo giovanile di calcio a 7, riservato agli Under 14 , giunta alla 11° edizione.

L’invito è aperto a ragazzi e ragazze nati dal 01.01.2010 al 31.12.2013 appartenenti a parrocchie, oratori e gruppi giovanili ad essi riconducibili.

L’iscrizione è GRATUITA!

Per partecipare è sufficiente compilare la scheda e inviarla al Comitato Territoriale CSI di Bologna indirizzandola a jtccsibologna@gmail.com.

La Fase Provinciale del Torneo si svolgerà a partire dal mese di marzo.

La squadra vincente della Fase Provinciale disputerà uno spareggio Regionale.

Le squadre vincenti parteciperanno poi alla Finale Nazionale.

La chiusura delle iscrizioni è prevista per il 16 febbraio.

Spese di segreteria: 20 euro

campi saranno messi a disposizione dal Centro Sportivo Italiano e il calendario sarà concordato con le squadre partecipanti.

Tutte le gare saranno dirette da arbitri ufficiali C.S.I.

 Troverete QUI le indicazioni utili:

Per qualsiasi ulteriore informazione e/o chiarimento, il responsabile della tappa di Bologna è: 

Francesco Nanni ai seguenti recapiti:

cell. 3393461102

mail. jtccsibologna@gmail.com

Vi aspettiamo!

Junior TIM Cup torna il grande Torneo 1

Con la sigla del protocollo d'intesa, prende il via l'edizione 2024 della Junior TIM Cup, il grande Torneo di Calcio a 7 Under 14 dedicato a parrocchie, oratori, gruppi giovanili e realtà ad essi riconducibili. 

Anche quest'anno, all'insegna della Campagna #KeepRacismOut. Grazie a CSI, TIM e Lega Serie A. 

Nei prossimi giorni le prime informazioni ufficiali. 

per info e iscrizioni scrivere a: jtccsibologna@gmail.com

Junior TIM Cup torna il grande Torneo 2

 

 

Junior TIM Cup Terzo posto per San Giuseppe Lavoratore di Bologna 1

È stato l’Oratorio Sant’Eustachio a conquistare il titolo di campione della decima edizione della Junior TIM Cup – Keep Racism Out, dopo un’emozionante sfida conclusiva disputata davanti al grande pubblico dello Stadio Olimpico di Roma, prima della Finale di Coppa Italia Frecciarossa Fiorentina–Inter. Si chiude così l’ultimo atto del grande torneo oratoriale di calcio a 7 riservato agli under 14 e promosso da Lega Serie A, TIM Centro Sportivo Italiano. Sono stati circa seimila i ragazzi coinvolti durante l’anno in questo progetto sportivo-educativo, scesi in campo per disputare oltre tremila gare, visitare gli stadi della Serie A TIM ed incontrare i grandi protagonisti del calcio e le loro importanti testimonianze negli incontri “Keep Racism Out”.

Molto bene San Giuseppe Lavoratore di Bologna, nonostante qualche infortunio che l'ha penalizzato, oltre a un po' di sfortuna. Pareggio a dir poco eroico per 1 a 1 contro Bergamo, bella vittoria per 2 a 0 contro Genova e sconfitta finale contro Lecce, con l'avventura che si ferma al Centro Sportivo Salario, a un passo dalla Finale allo Stadio Olimpico. È stata un'edizione bella e appassionante, fra walk about all'interno dei vari Stadi, incontri con gli idoli della Serie A per i ragazzi, e sfide emozionanti. L'appuntamento è già per l'anno prossimo, sempre all'insegna del messaggio sportivo e educativo Keep Racism Out!

Junior TIM Cup Terzo posto per San Giuseppe Lavoratore di Bologna 2

Si parte per Roma San Giuseppe Lavoratore alle Finali Nazionali della Junior TIM Cup Keep Racism OutSi parte per Roma! San Giuseppe Lavoratore alle Finali Nazionali della “Junior TIM Cup – Keep Racism Out”

I ragazzi di San Giuseppe Lavoratore di Bologna sono partiti per le Finali Nazionali della “Junior TIM Cup – Keep Racism Out”, il grande Torneo Nazionale di Calcio Giovanile ideato da Lega Serie A, TIM e C.S.I. Centro Sportivo Italiano. Dopo aver vinto la fase Provinciale e lo spareggio Regionale, saranno loro l’unica squadra dell’Emilia-Romagna presente alle Finali. I ragazzi, insieme ai loro accompagnatori, hanno voluto significare questo momento indossando come “divisa ufficiale” una maglietta dedicata alla nostra Regione e a tutte le persone che si trovano in queste ore a vivere ancora momenti di grande difficoltà. Nel pomeriggio del 23 maggio, conferenza stampa, presentazione e sorteggi presso il Centro Sportivo dell’Acqua Acetosa “Giulio Onesti”, un vero tempio dello sport italiano, alla presenza di ospiti prestigiosi del mondo dello sport e non solo. Nella mattinata del 24 maggio, inizio gare per tutti presso il Salaria Sport Village. Alla sera, trasferimento presso lo Stadio Olimpico di Roma per assistere alla Finale di Coppa Italia fra Inter e Fiorentina. Per i più bravi, possibilità di scendere in campo direttamente insieme ai propri idoli. Sempre all’insegna dei veri valori dello sport: Keep Racism Out!

L'editoriale

Lo Sport si racconta, con SportCityCult

MARZO 2024. In un momento storico come questo, dove tutti gli avvenimenti, non solo quelli sportivi, diventano superati, quando non anche obsoleti, nel breve volgere di...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi