Valore non valido
Valore non valido

Si sono chiuse le iscrizioni, ben oltre le migliori attese, e l'edizione 2022 della “Junior TIM Cup - Keep Racism Out, è ai blocchi di partenza. Lega Serie A, TIM ed il Centro Sportivo Italiano scendono nuovamente in campo insieme per sostenere la nona edizione del torneo giovanile di calcio a 7, riservato agli Under 14, che continua ad alimentare i sogni dei ragazzi e a portare i valori del calcio oratoriale sotto i riflettori del grande calcio.

Anche a Bologna tutto è pronto, si è già tenuta la riunione organizzativa con i dirigenti delle società sportive, gli allenatori e gli organizzatori. A partire da lunedì 14 marzo, dopo due anni di attesa, sarà nuovamente il campo a parlare. L’appuntamento è alle ore 18 al Centro Sportivo Pallavicini.

Dopo aver coinvolto, nelle precedenti edizioni, oltre 65mila ragazzi in tutta Italia, oltre 5mila oratori e fatto disputare più di 25mila partite, il progetto continua il percorso di unione tra sport di vertice e di base. I ragazzi degli oratori Junior TIM Cup, infatti, saranno impegnati in attività educative sul tema del razzismo. La pratica sportiva verrà infatti affiancata e arricchita da semplici attività di riflessione e formazione sul tema del razzismo e delle discriminazioni, alcune di esse consisteranno in testimonianze dirette portate da protagonisti del mondo del calcio, esperti ed educatori.

Al termine della fase locale, la squadra vincitrice disputerà uno spareggio regionale con la squadra rappresentante della società di Serie A Sassuolo, appartenente al Comitato di Reggio Emilia. La squadra vincente di questo spareggio volerà, insieme alle migliori 10 squadre abbinate alle città di Serie A, a Roma in occasione della Finale di Coppa Italia.

La sfida continua!

 

Anche a Bologna il via alla Junior TIM Cup Keep Racism Out

L'editoriale

Come eravamo

APRILE 2022. Nei primi decenni di storia dello sport, agli albori dell’attività sportiva di base e anche dello sport professionistico, non sono mai mancati gli intellettuali...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi