Valore non valido
Valore non valido

jtc s giuseppe in finale 2jtc s giuseppe in finale 1San Giuseppe Lavoratore vince lo spareggio e conquista la Finale di Roma.

Dopo il successo nella fase provinciale San Giuseppe Lavoratore di Corticella vince anche lo spareggio regionale e vola nuovamente a Roma, per giocarsi la Finale Nazionale. E’ la magia della “Junior TIM Cup - Keep Racism Out, il grande torneo giovanile di Calcio a 7 under 14 per Parrocchie, Oratori e gruppi giovanili, organizzato anche quest’anno da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano e dedicato alle città sedi di squadre di calcio di Serie A. In campo per la gara regionale, con San Giuseppe Lavoratore, è stata la squadra di Santa Croce – Progetto Aurora del Comitato di Reggio Emilia, in rappresentanza della squadra di Serie A del Sassuolo. Teatro della sfida, il Centro Sportivo San Donnino di Modena, con il Comitato locale che ha messo a disposizione anche la terna arbitrale (ottima la direzione di gara). Agli ordini di Mister Zirondelli (assente nell’occasione Formisano) i ragazzi di Corticella si sono portati velocemente sul 3 a 0, sfiorando più volte la quaterna. Nel secondo tempo i reggiani, forse un po’ emozionati all’ingresso in campo, hanno cambiato totalmente atteggiamento, rimontando fino al 2 – 4 e mettendo più volte in difficoltà la difesa avversaria. San Giuseppe Lavoratore portava a casa il risultato, e la gara finiva fra sorrisi, applausi e strette di mano.

Quest’anno, la Junior TIM Cup ha affiancato il progetto Keep Racism Out della Lega Serie A e anche a Modena i ragazzi degli oratori Junior TIM Cup sono scesi in campo con gli striscioni preparati dai ragazzi, le magliette e le fasce di capitano rappresentative del progetto, dopo essere stati impegnati in attività educative sul tema del razzismo.

Nello stesso week end, si sono disputati in tutta Italia altri sette spareggi, che hanno classificato le otto partecipanti alle Final Eight, che si disputeranno a Roma in occasione della Finale di Coppa Italia, nel mese di maggio.

Questi i nomi delle magnifiche otto:

1. Oratorio San Giuseppe - Milano

2. Oratorio Curno - Bergamo

3. Oratorio San Pietro Orseolo - Venezia

4. Oratorio S. Eusebio - Genova

5. Parrocchia San Giuseppe Lavoratore - Bologna

6. Oratorio S. Andrea Corsini - Firenze

7. Oratorio San Pietro Assemini - Cagliari

8. Oratorio Don Guanella – Napoli

L'editoriale

Come eravamo

APRILE 2022. Nei primi decenni di storia dello sport, agli albori dell’attività sportiva di base e anche dello sport professionistico, non sono mai mancati gli intellettuali...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi