Ripartono le iniziative di “Walking for Wellness” del CSI Bologna in collaborazione con l’Associazione sportiva M’Over Walking ASD, legate al progetto “Atleta: la parità è una vittoria!” proposto dal Comitato Regionale C.S.I. Emilia Romagna e finanziato dalla Regione Emilia Romagna a valere sulla graduatoria del bando della L.R. 6/2014.
Una campagna di sensibilizzazione sulla Parità di Genere attraverso una serie di appuntamenti in cui, grazie al Nordic Walking, non solo riprenderemo contatto con gli spazi verdi cittadini, ma avremo occasione per riflettere e dedicare del tempo al prendersi cura di Sé.
L’attività ludico motoria sarà l’espediente per creare occasioni di socializzazione fra pari, scambio di consigli e informazioni sull’utilizzo di tecniche e rimedi di Naturopatia (Fiori di Bach, Fitoterapia, Oligoterapia ecc).
Riappropriarsi di spazi rigeneranti per il proprio ben-essere, aiuterà a migliorare la qualità delle vita soprattutto in contesti sociali di fragilità.
Partecipare è facilissimo: basta prenotare la lezione nell'apposito modulo scegliendo il parco, il giorno e l'orario preferito.
L'attività è completamente gratuita, a numero chiuso.