Valore non valido
Valore non valido

Affiliarsi al Centro Sportivo Italiano significa entrare a far parte di una grande Associazione e garantisce numerosi vantaggi dedicati ai tesserati.

Tutte le associazioni sportive affiliate al CSI, godono in modo automatico di una polizza assicurativa sulla Responsabilità Civile verso Terzi (R.C.T.) con massimale di 3 milioni di euro, a copertura di eventuale richieste di risarcimento di danni a cose o persone che la società, o i suoi tesserati possono aver causato ad altre persone.

Tutti i tesserati al CSI godono automaticamente di due coperture assicurative che tutelano la sicurezza di tutti i praticanti e di tutti gli operatori e dirigenti:

  • polizza sugli infortuni, con coperture che variano a seconda della tipologia di tessera;
  • polizza Responsabilità Civile verso Terzi (R.C.T.), che proteggono il tesserato nel caso in cui venga raggiunto dalla richiesta di risarcimento di un danno involontariamente causato ad altre persone o a cose di proprietà altrui, fino a 1 milione e mezzo di euro.

Il CSI si avvale della collaborazione del broker assicurativo Marsh S.p.A. che si occupa anche della gestione dei sinistri, con coperture garantite dalla compagnia UnipolSai S.p.A.

 

Documenti

Novità

Polizze integrative

Link utili

tabella assicurazioni
DENUNCIA DI SINISTRO

La denuncia deve essere inoltrata entro 45 giorni dalla data dell’infortunio.

Può essere fatta online o cartacea. NON inoltrare la medesima denuncia attraverso più canali

CENTRO LIQUIDAZIONE SINISTRI CSI

MARSH SpA casella postale 10979 UDR MI ISOLA – 20159 MILANO

info.csi@marsh.com

 

 

DOCUMENTI NECESSARI (NON ORIGINALI, solo fotocopie)

Ai fini della corretta istruttoria del sinistro occorre presentare tutti i documenti, altrimenti non potrà avvenire la chiusura del sinistro:
• Modulo di denuncia (debitamente compilato in tutte le sue parti, firmato dall’Assicurato e dalla Soc. Sportiva, e con apposizione della nota di presa visione della normativa sulla privacy);
• Fotocopia chiara e ben visibile della tessera CSI
• Certificato di pronto soccorso o (ove non presente) certificato del medico che ha prestato le prime cure;
• Copia dei referti degli esami diagnostici: radiografie, ecografie, analisi, risonanza magnetica, ecc. (non inviare CD e lastre, ma solo i referti);
• Copie di fatture, notule, ricevute di spese mediche (Tale documentazione è necessaria solo in caso si sia possessori di tessere Istituzionale o Ciclismo)
• Copia conforme della cartella clinica (in caso di ricovero);
• Certificato Medico di Guarigione.

 

INFO MARSH

Numero telefonico: 02 – 48 538 043
dal Lunedì al Giovedì dalle 9,15 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,00; Venerdì dalle 9,15 alle 12,30

 


 

 

 

 

 

L'editoriale

Da Wembley a Tokyo

LUGLIO 2021. Se, come spesso accade, noi italiani diamo il meglio proprio in mezzo alle difficoltà, fatte le debite proporzioni, ci aspettano dieci anni d’oro per...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.