Valore non valido
Valore non valido

tess head

Valore non valido
Valore non valido

 

 

 

Il TESSERAMENTO decorre dal momento della vidimazione da parte della segreteria o, per i tesseramenti online, dal momento del pagamento sulla piattaforma.

L’ASSICURAZIONE E’ ATTIVA DAL GIORNO SUCCESSIVO.

MODULISTICA TESSERAMENTO

NUOVE SOCIETÀ SPORTIVE


 SOCIETÀ SPORTIVE AFFILIATE

 

TESSERA MI “MINI Istituzionali”

Per le discipline individuali che nel 2020, e nel 2021 passeranno da anno “sportivo” ad anno “solare”, sono sottoscrivibili queste tessere nel periodo 1 settembre 2021 al 31 dicembre 2021 (il codice MI appare in automatico se nella affiliazione vi è almeno una delle discipline previste), e sono utili per tesserare i nuovi iscritti ai corsi di avviamento e agli allenamenti.

La tessera MINI non consente di partecipare alle competizioni ufficiali promosse dal CSI garantisce la copertura assicurativa solo ed esclusivamente per attività di allenamento e a corsi di avviamento sportivi.
Dovrà essere dovrà essere sottoscritta nell'anno sportivo 2020-2021

Le discipline ammesse alla tessera “MINI” sono: AKD – Aikido, AMA – Arti Marziali, ATL – Atletica Leggera, GAC – Ginnastica Acrobatica e Coreografica, DNZ – Danza Artistica e Gruppi di Ballo, DSP - Danza Sportiva Competitiva, GAR - Ginnastica Artistica, GRI – Ginnastica Ritmica, JUD – Judo, JUJ – Ju-Jitsu, KAR – Karate, LOT – Lotta, ORI – Corsa Orientamento, PAD – Paddle/Padel Tennis, PEN – Pentathlon Moderno, PRK – Parkour, PUG – Pugilato Amatoriale, TAJ – Tai Chi Quan, TEN – Tennis,

 

NOVITA' TESSERAMENTO MINORENNI

In applicazione del D.Lgs. n. 36 del 28/02/2021, si è reso necessario modificare le norme che riguardano il tesseramento di minorenni:

-          la richiesta di tesseramento di atleti con meno di 18 anni deve essere SEMPRE sottoscritta da almeno uno dei due genitori;  la legge inoltre prevede che, in caso di disaccordo tra i genitori (o di esercizio della responsabilità genitoriale difforme dalle decisioni concordate), si applicano le disposizioni dell'articolo 316 del codice civile. 

In caso di separazione, scioglimento, cessazione degli effetti civili, annullamento o nullità del matrimonio e nei procedimenti relativi ai figli nati fuori dal matrimonio, si applicano le disposizioni di cui agli articoli 337-bis e seguenti del codice civile. In sintesi: in caso di permanente disaccordo tra i due genitori circa il tesseramento del figlio minore, sarà infine il Giudice a stabilire cosa fare.

-          il tesseramento di minori che abbiano compiuto almeno 12 anni deve essere SEMPRE contro-firmato, per consenso, anche dallo stesso tesserato. Volendo sintetizzare ulteriormente: la richiesta di tesseramento non può mai essere firmata solo dal ragazzo minorenne, ma anche da uno dei genitori; allo stesso modo, per i ragazzi sopra i 12 anni, la richiesta non può essere firmata solo dal genitore, ma deve esservi anche il consenso scritto del minore. Pertanto la modulistica presente sulle piattaforme del CSI è stata uniformata alla Legge vigente, inserendo il doppio campo di firma.


 COMITATO TERRITORIALE C.S.I. DI BOLOGNA - IBAN  IT04X0707202400000000182956

 

1625064416 card csi 2022 def

 

L'editoriale

Da Wembley a Tokyo

LUGLIO 2021. Se, come spesso accade, noi italiani diamo il meglio proprio in mezzo alle difficoltà, fatte le debite proporzioni, ci aspettano dieci anni d’oro per...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.