Valore non valido
Valore non valido

Atletica

atletica@csibologna.it - La Commissione Tecnica riceve presso la sede del CSI su appuntamento.

La Bologna Marathon mette ai piedi le scarpe da trail e vi aspetta per un'emozionante corsa nei sentieri dei Colli Bolognesi.

Nel cuore dell'Appennino Tosco-Emiliano, tra le valli dei torrenti Sillaro ed Idice, in una terra di viaggiatori, attraversata dall’antica via di pellegrinaggio verso la Toscana, nasce la Bologna Marathon in Trail, gara di trail running in programma Domenica 3 Ottobre 2021, con partenza e arrivo al Villaggio della Salute Più, a Monterenzio (Bo).

La competizione, alla quale possono partecipare atleti tesserati Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera) ed EPS (Enti di Promozione Sportiva), si sviluppa su due percorsi ad anello, uno di 30 km e circa 1000 D+ e l'altro di 14 km e 300 D+.

La gara si terrà durante la prima edizione del Natura World Sport Day, una giornata ricca di attività dedicata agli sport all'aria aperta, organizzata in collaborazione con il Gruppo Monti Salute Più e con il CSI Bologna (Centro Sportivo Italiano).

COME PARTECIPARE CON IL CSI

La gara è aperta a tutti gli atleti

- che abbiano compiuto i 20 anni di età

- che siano in regola con il tesseramento 2021 con società affiliate alla FIDAL ed Enti di Promozione Sportiva affiliati al CONI

- in possesso del Certificato Medico Agonistico con dicitura per sport: atletica leggera .

Chi non è in possesso di nessun tesseramento potrà tesserarsi con il CSI al costo di € 2,50.

Tale tesseramento sarà valido fino al 31.12.2021 e deve essere effettuato prima di procedere all’iscrizione della Bologna Marathon in Trail.

1° PASSAGGIO: pagamento tesseramenti qui

2° PASSAGGIO: compilazione modulo tesseramento scaricabile qui

3° PASSAGGIO: invio modulo a tesseramento@csibologna.it

 

L’appuntamento è Domenica 3 Ottobre 2021 nella splendida location del Villaggio della Salute + a Monterenzio (BO).

https://trail.bolognamarathon.run/

www.bolognamarathon.run

bologna marathon trail

Il 22 febbraio si terrà una Gara di Triathlon INDOOR aperta a tutti presso la Palestra/piscina On Life in via del Lirone 42 a Castelmaggiore (BO).

Scarica qui il volantino con tutte le informazioni.

Per iscrizioni Davide F.  3478485714

Ricordiamo che per partecipare è obbligatorio il certificato medico.

GARA TRIATHLON 22 02 2020

Sarà a Pieve di Cento, il prossimo 15 febbraio, la prima prova del circuiro BOLOGNA CROSS 2020 valida come Campionato Provinciale e Regionale CSI.

Ritrovo: Campo Sportivo – Via Cremona 62

Organizzazione: G.P. I Cagnon tel. 051.974254 – cell. 3397291357 - email angicos@libero.it

Chiusura iscrizioni: Giovedì 13/03 h. 13.00

Il giorno della gara, è possibile iscriversi, al costo di 10 (dieci) euro, esibendo tesserino FIDAL o CSI oppure tessera Runcard assieme al certificato medico in corso di validità. L’iscrizione va effettuata, tassativamente, entro le 13:00, ovvero l’orario previsto alla voce “Ritrovo giurie e concorrenti” del programma orario.

Bologna Cross 2020 1 prova a Pieve di Cento PERCORSO

 

Qui tutte le informazioni e il regolamento di tutto il CAMPIONATO PROVINCIALE CSI di Corsa Campestre 2020

Campionati Nazionali di corsa su strada, Moslim Labouiti è campione d’Italia!

Si è svolto domenica 20 ottobre l’ottavo Campionato Nazionale CSI di Corsa su Strada. Come cornice, la città di Palmanova, la città stellata, Patrimonio Mondiale dell’Umanità per l’Unesco. Sotto un cielo nuvoloso, si sono sfidati ben 500 atleti, suddivisi in diverse categorie. Tra le 72 società iscritte era presente anche la rappresentante del Comitato di Bologna: ASD CSI Bologna.

La squadra era composta da sei atleti: Abrham Angino Asado, Luca Baraldi, Daniele Maccaferri nella categoria cadetti, Gabriele Pisciottano e Gianluca Pisciottano negli allievi e Moslim Labouiti nei seniores.

La giornata è iniziata con la celebrazione della Santa Messa, seguita dalla cerimonia d’apertura ossia la sfilata delle regioni. I primi a partire sono stati gli esordienti, seguiti dai ragazzi.

Poi la categoria Cadetti dove erano iscritti ben tre nostri atleti. Una gara molto combattuta, dove Abrham Asado ha condotto la gara in testa, sino a cento metri dalla fine. Ha comunque conquistato una bellissima medaglia d’argento, coprendo i 2400m in 7:18.09.

Luca Baraldi ha concluso al quattordicesimo posto, mentre Daniele Maccaferri al ventiquattresimo posto. Un bellissimo risultato di squadra.

Negli Allievi, Gianluca Pisciottano conclude all’undicesimo posto, mentre suo fratello Gabriele al quattordicesimo posto.

Nei Seniores dopo una bellissima gara, con una bellissima volata in recupero, vince la medaglia d’oro ed il titolo di campione d’Italia Moslim Labouiti! Con il tempo di 20:04.97 copre i 6390 metri.

Tutti questi risultati, hanno permesso all’ASD CSI Bologna di concludere al 27° posto nella classifica generale di società.

Come sempre, lo spirito che si è respirato è stato quello associativo del CSI, avversari ma sempre corretti, con la voglia di fare amicizia e crescere tutti assieme. Una bellissima esperienza per ragazzi di tutte le età.

L’appuntamento è per la prossima manifestazione, che sarà nel 2020.

Ai vincitori e a tutti i partecipanti, ai dirigenti, tecnici e accompagnatori, i complimenti da parte della Commissione Tecnica Atletica Leggera e da tutto il Comitato Provinciale.

Campionati nazionali Moslim Labouiti campione dItalia 2Campionati nazionali Moslim Labouiti campione dItalia 2

L'editoriale

Da Wembley a Tokyo

LUGLIO 2021. Se, come spesso accade, noi italiani diamo il meglio proprio in mezzo alle difficoltà, fatte le debite proporzioni, ci aspettano dieci anni d’oro per...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.