Valore non valido
Valore non valido

Atletica

atletica@csibologna.it - La Commissione Tecnica riceve presso la sede del CSI su appuntamento.

Da giovedì 5 a domenica 8 settembre, nello splendido Stadio “Cornacchia” di Pescara, già sede di gara delle Olimpiadi di Roma del 1960 e dei Giochi del Mediterraneo del 2009, si è disputato il 22° Campionato Nazionale di Atletica Leggera del Centro Sportivo Italiano. Sono stati quattro giorni intensi, pieni di passione sacrifici e gioia.

Bellissime gare, dove si hanno avuto notevoli performance e tanti record infranti. In questi quattro giorni, si sono affrontati quasi 1300 atleti, di cui il 40% sotto i 14 anni.

Anche in questa edizione, il Comitato di Bologna è stato ben rappresentato da due società sportive: Atletico Borgo Panigale e, per la prima volta, dall’Asd C.S.I. Bologna.

Venerdì pomeriggio Emanuele Tarozzi (Atl. Borgo Panigale), nei 60m ragazzi, si è piazzato al 13° posto.

Nei 3000m allievi, Gianluca Pisciottano (Asd C.S.I. Bologna), ha conquistato un bellissimo terzo posto con il tempo di 9:53.02, mentre il suo gemello Gabriele si è piazza al 7° posto.

All’imbrunire, nei 5000m senior, abbiamo vissuto un momento a dir poco storico: con il tempo di 16:06.67, Moslim Labouiti (Asd C.S.I. Bologna) si è aggiudicato la gara, indossando così la maglia di Campione d’Italia e la medaglia d’oro.

Subito dopo, Daniele Resca nei 5000m categoria AmBM termina la sua gara al 13° posto.

Sabato mattina Luca Baraldi (Asd C.S.I. Bologna), nel salto in alto cadetti, si è classificato all’11° posto.

Sabato pomeriggio, Emanuele Tarozzi si è piazzato al 14° posto, nel salto in lungo ragazzi.

Nei 1000m cadetti, Asado Abrham Angino (ASD C.S.I. Bologna) col tempo di 2:39.97 si è aggiudicato la medaglia di bronzo, mentre Luca Baraldi, si è piazzato al 5° posto.

E’ stata come sempre una bellissima esperienza, sia dal punto di vista sportivo che da quello associativo. La manifestazione si è conclusa domenica con la celebrazione eucaristica, presieduta da don Alessio Albertini, Assistente Ecclesiastico Nazionale del CSI.

Moslim Labouiti Asd CSI Bologna è campione

L'editoriale

Lo Sport si racconta, con SportCityCult

MARZO 2024. In un momento storico come questo, dove tutti gli avvenimenti, non solo quelli sportivi, diventano superati, quando non anche obsoleti, nel breve volgere di...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi