Valore non valido
Valore non valido

Atletica

atletica@csibologna.it - La Commissione Tecnica riceve presso la sede del CSI su appuntamento.

maratoninaDomenica 13 marzo 2022 a Pieve di Cento, in una giornata mite e soleggiata, si è disputata la 37° “Maratonina delle 4 porte” gara omologata FIDAL e valevole come prova provinciale e regionale CSI.

Nella Maratonina gli iscritti sono stati 477, di cui un’ottantina le donne. Nella Retro Runner, gli iscritti sono stati 17.

I camminatori iscritti alla 45° CAMMINATA INTOUREN A LA PIV ED ZENT sono stati 1100, di questi ben 450 i bambini, nonostante le incertezze della situazione attuale.

Gli atleti hanno iniziato a popolare la zona di partenza già dalle otto del mattino, fra chiacchiere e musica, alle 8.30 sono partiti quelli della retro runner che hanno percorso 3 km attirando la curiosità degli altri atleti e del pubblico presente. A seguire, hanno preso il via gli iscritti alla 3 e alla 6 kilometri.

I giovani si sono dati battaglia sino a pochi metri dal traguardo: a vincere è stato Kiri Govoni, atleta locale che per il CSI veste i colori dell’ASD CSI Bologna.

Alle 10 ha preso il via la mezza maratona. Dopo pochi chilometri si è creato un gruppetto di testa dove a pochi chilometri dal traguardo, a spuntarla è stato Andrea Sgaravatto. Dopo un minuto, nel giro di pochi secondi, sono arrivati in ordine Rudy Magagnoli, Arturo Ginosa e William Talleri. Il primo atleta tesserato CSI al traguardo è stato Stefano Marchesini. La prima donna a giungere al traguardo è stata Braghiroli Paola.

A rafforzare la bella giornata di sport, oltre al pubblico, sono stati gli atleti stessi, che si sono aspettati al traguardo incitando chi li seguiva e complimentandosi tra di loro. Ad attendere tutti gli atleti al traguardo, oltre ai giudici, anche le ragazze che hanno consegnato a tutti la medaglia di partecipazione, a guidarle Lucia Cossarini, una delle menti pensanti della manifestazione organizzata dal G.P. I Cagnon.

Dopo le premiazioni tutti si sono salutati, ripromettendosi di rivedersi su altri percorsi, e perché no?, tra un anno in questa manifestazione per prendersi la rivincita.

L'editoriale

Come eravamo

APRILE 2022. Nei primi decenni di storia dello sport, agli albori dell’attività sportiva di base e anche dello sport professionistico, non sono mai mancati gli intellettuali...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi