Valore non valido
Valore non valido

Atletica

atletica@csibologna.it - La Commissione Tecnica riceve presso la sede del CSI su appuntamento.

Al Parco di Monza, una medaglia d’argento: per il CSI una Corsa Campestre Reale!

Al Parco di Monza una medaglia dargento per il CSI una Corsa Campestre Reale

Si è disputato a Monza, dal 5 al 7 Aprile, il 22° Campionato Nazionale di Corsa Campestre, con 1.960 atleti, suddivisi in dieci categorie, che si sono sfidati per conquistare il titolo.

Bellissimi e molto tecnici i percorsi tracciati, nel bellissimo Parco Reale di Monza, lo stesso che ospita il Circuito Internazionale teatro da sempre del Campionato del Mondo di Formula 1, resi ancora più impegnativi dalla pioggia caduta il venerdì.

Il sabato è iniziato con la sfilata delle regioni e, dopo il discorso del Presidente Nazionale Vittorio Bosio, sono iniziate le gare.

Tra le tante società presenti, anche il Comitato di Bologna che ha gareggiato sotto le insegne dell’ASD CSI Bologna, presente con cinque atleti, capitanati dal sempre presente Daniele Resca.

Al Parco di Monza una medaglia dargento collage

Ad iniziare, sono stati gli atleti della categoria esordienti.

Arrivati alla categoria Cadetti, è sceso in campo l’esordiente Luca Baraldi che, con grinta e caparbietà, è giunto al 27° posto su 154° partecipanti.

Subito dopo, in gara gli allievi dove, tra i 101 atleti, è presente un nostro nuovo debuttante: Gianluca Pisciottano, che chiude al 31° posto.

Negli Amatori B Maschile, ha corso il nostro capitano Daniele Resca, che si è difeso bene, chiudendo la prova al 78° posto, su 145 partecipanti.

Nella ultima partenza, scendono in campo le categorie Juniores e Seniores Maschile.

Nella categoria Juniores, Adimasu Asado chiude la sua prova al 10° posto su 47 partecipanti, mentre tra la categoria seniores, Moslim Labouti, nonostante una fastidiosa tendinite, chiude al 2° posto su 105 atleti. Una stupenda medaglia d’argento per il CSI Bologna.

Tra i tanti atleti, presenti altri due bolognesi, che corrono per una società sportiva di Modena: Paola Poletti giunta 9° nella categoria Amatori A Femminile, e Tiziano Favaron giunto 4° nella categoria Veterani A Maschili.

Domenica mattina, sempre nel Parco di Monza, si è disputato lo Staffettone delle Regioni, una bellissima prova che permette di riunire nella stessa squadra atleti di società diverse, ma sempre della stessa regione.

Riepilogando, anche in questa edizione si sono ottenuti ottimi risultati.

La Presidenza e la Commissione Tecnica Atletica Leggera del Comitato CSI di Bologna ringraziano tutti gli atleti, tecnici e dirigenti per gli ottimi risultati ottenuti.

Al Parco di Monza una medaglia dargento ASADO

L'editoriale

Lo Sport si racconta, con SportCityCult

MARZO 2024. In un momento storico come questo, dove tutti gli avvenimenti, non solo quelli sportivi, diventano superati, quando non anche obsoleti, nel breve volgere di...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi