Valore non valido
Valore non valido

Calcio A 7

Diretto: 051 6417987 | 335 24 03 64 | 328 654 3111 | calcio7@csibologna.it | Indirizzi campi di gioco

Ricevimento commissione tecnica e Giudice Unico su appuntamento. 

riunione calcio a 7 col1E’ stato presentato al Cinema Teatro Orione, come ormai consuetudine, il Campionato Provinciale di Calcio a 7 2019/2020 del CSI Bologna, il primo nato nella nostra città e il più importante ancora oggi, dopo oltre 20 anni. Nato dall’intuizione di un dirigente del CSI, Marco Ventura, vedrà anche quest’anno oltre 200 squadre al via, suddivise nelle categorie Iron, Silver, Golden, Platinum e Over 35, una formula ormai consolidata che permette a tutti di trovare una propria dimensione, nella competizione agonistica e nel divertimento. Sono più di dieci gli impianti sportivi dove si disputano i diversi tornei, tutti di ultima generazione e dotati dei maggiori servizi; fra questi, spicca il Centro Sportivo di Villa Pallavicini, un impianto nuovissimo e all’avanguardia che ha ospitato nei primi due anni di vita tantissime attività sportive, non solo calcistiche, fra le quali football americano e ultimate frisbee…

riunione calcio a 7 col2Nel corso della serata di presentazione sono state affrontate tutte le problematiche di interesse delle squadre, dalla composizione dei gironi ai calendari, dalla giustizia sportiva alle novità del regolamento. Fra queste, l’introduzione del cartellino azzurro, una sanzione che prevede la sola espulsione temporanea, per fattispecie che stanno oltre l’ammonizione ma al di sotto dell’espulsione. Un’idea del CSI per rafforzare l’intento educativo dei provvedimenti.

Spazio poi alle norme di comportamento, alle disposizioni sul tesseramento e alle indicazioni sul corretto utilizzo del defibrillatore e delle procedure Blsd: un settore nel quale il CSI di Bologna ha investito negli ultimi anni grande impegno e risorse. Sono oggi quasi 400 gli operatori e dirigenti formati per garantire una maggiore tutela per tutti gli atleti.

Si passa infine a un momento molto atteso, con il sorteggio di numerosissimi premi in materiale sportivo (borse mediche, palloni, buoni spesa, mute complete…) per le società che hanno partecipato alla riunione, per terminare con un ricco rinfresco offerto dalla Commissione Tecnica.

Il Campionato di Calcio a 7 del CSI Bologna rappresenta da sempre un grande momento di incontro e conoscenza. Le squadre vengono da tutti gli angoli più remoti della provincia, da Molinella a Monghidoro, da Pietracolora a San Pietro In Casale. Numerosa la presenza di giovani e giovanissimi, studenti universitari provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero. Hanno deciso di scendere in campo con il CSI negli anni scorsi numerosi campioni del recente passato: Davide Fontolan, Marco Negri, Diego Perez, Marco Di Vaio, Giorgio Bresciani e molti altri, per tenersi in forma e coltivare le amicizie. Una menzione particolare merita Marco Ballotta, il grande portiere che detiene il record di giocatore più anziano ad aver giocato in Champions League, a quasi 44 anni e che, una volta terminata la carriera e smessi i panni di saracinesca fra i pali, si è rivelato un ottimo attaccante nei nostri campionati, conquistando più volte il titolo di capocannoniere…

Adesso la parola passa al campo, con le prime partite nella settimana dal 14 al 18 ottobre: a voi il compito di scoprire tutte le altre sorprese!  

riunione calcio a 7 col 3


 

L'editoriale

Lo Sport si racconta, con SportCityCult

MARZO 2024. In un momento storico come questo, dove tutti gli avvenimenti, non solo quelli sportivi, diventano superati, quando non anche obsoleti, nel breve volgere di...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi