Valore non valido
Valore non valido

Danza

danzaedintorni@csibologna.it - La Commissione Tecnica riceve presso la sede del CSI su appuntamento.

coreografia 1

Domenica 22 maggio al PalaFuno si è svolta la 16°Gara-Concorso di Coreografia Csi Bologna.

120 atleti e 22 coreografie hanno dato vita ad uno spettacolo di due ore con un pubblico formato in grande maggioranza da famigliari e amici pronti ad applaudire e incoraggiare i piccoli e grandi protagonisti delle esibizioni.

Dopo 2 anni in cui abbiamo sperato di poterci vedere di persona, di poterci allenare con una certa continuità, di poter riprendere un percorso di crescita tecnica e di vita, di poter riavere una certa libertà, di poter riprendere i gesti che ci davano gioia, in sicurezza, ecco che in un pomeriggio di maggio, abbiamo finalmente potuto far ripartire anche una delle manifestazioni del Comitato CSI di Bologna che nel tempo ha lasciato indelebili ricordi negli occhi e nei cuori di chi vi ha partecipato, di chi ha organizzato e di chi ha assistito: la Gara Concorso di Coreografia!

coreografia 2

 

In un palazzetto in cui si è potuto far partecipare il pubblico grazie all’utilizzo delle mascherine, si sono alternate meravigliose e coloratissime coreografie che hanno messo in scena la rappresentazione della bellezza della relazione fra gli esseri umani.

Non è certo un caso che i temi principali delle coreografie siano stati l'amicizia, l’aiuto fraterno, la forza che il gruppo può donare al singolo.

Ginnastica Artistica, Cheerleading, Danza moderna, Danza Country, Hip Hop, Contemporanea, sono stati alcuni degli stili in gara. Una giuria composta da tecnici qualificati ha osservato le esibizioni valutando sincronia, aderenza alla musica, espressività ed energia, collaborazioni, utilizzo degli spazi e originalità. A conclusione tutte le squadre partecipanti sono state premiate, e al di là delle classifiche ciascun partecipante ha avuto una medaglia a ricordo dell’emozione della giornata.

coreografia 3

Ringraziamo le società che con tanto entusiasmo hanno partecipato a questa edizione:

Circolo Arci Ozzano, Duende, Energym, Monteveglio, Sporting Valsanterno.

Un ringraziamento sentito ai gestori del PalaFuno che ci hanno accolti come sempre con grande gentilezza e disponibilità.

L’Evento era  legato al progetto “Atleta: la parità è una vittoria!” proposto dal Comitato Regionale C.S.I. Emilia Romagna e finanziato dalla Regione Emilia Romagna a valere sulla graduatoria del bando della L.R. 6/2014.

coreografia rif

L'editoriale

Lo Sport si racconta, con SportCityCult

MARZO 2024. In un momento storico come questo, dove tutti gli avvenimenti, non solo quelli sportivi, diventano superati, quando non anche obsoleti, nel breve volgere di...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi