Valore non valido
Valore non valido

Contest LIVREE di MyCSI Union TrophyIl CSI BOLOGNA, in collaborazione con UNION E SPORT ITALIA, visto il grande successo dei Campionati e la grande qualità dei Team partecipanti, è lieta di annunciare il Primo Contest “LIVREE” di MY CSI UNION TROPHY.

A partire dalle prossime settimane, ogni team potrà presentare la sua miglior livrea utilizzata durante il campionato, che sarà votata direttamente da una giuria formata da dirigenti del CSI BOLOGNA.

Al termine del Contest, saranno premiati i primi tre team classificati. Ma non finisce qui: un ulteriore premio sarà assegnato alla livrea più votata da tutti, partecipanti e amici, sulla pagina Facebook di Union E Sport Italia. Nei prossimi giorni uscirà il regolamento dettagliato, nella sezione Esport del sito www.csibologna.it.

Quindi ora, livreisti, impugnate i vostri pad e fateci vedere le vostre opere d’arte!

Sul territorio francese, più precisamente sul circuito di St.Croix, riparte la "Regular Season" del MyCSI UnionTrophy.

Come sempre tutti i GranPremi saranno coperti da Live 🎤

Ecco i link per seguire tutte le 34 live di gara 1 del round 2.

esport calendario gennaio 

LUNEDÌ 9 gennaio 

ore 21:00

Gara A1 - Rank Pro - CANALE CSI BOLOGNA - TWITCH: https://bit.ly/3fdeyg1

Gara A2 - Rank Pro Ama - FRATTA MOTORCLUB - YOUTUBE https://bit.ly/3Se6I4e

Gara A3 - Rank Elite - MENES SCUDERIA CORSE - TWITCH: https://twitch.tv/menes_scuderia_corse

Gara A4 - Rank Pro Ama - SHOGANAI - TWITCH https://bit.ly/3r6STbX

ore 22:10

Gara A5 - Rank Pro - UNION E SPORT ITALIA - TWITCH: https://www.twitch.tv/union_esport_italia

Gara A6 - Rank AMA - SHOGANAI - TWITCH https://bit.ly/3r6STbX

Gara A7 - Rank STAR - CANALE CSI BOLOGNA - TWITCH: https://bit.ly/3fdeyg1

 

MARTEDÌ 10 gennaio

ore 21:00

Gara A8 - Rank Pro Ama - THUNDER E RACING - YOUTUBE: https://bit.ly/3Szldzk

Gara A9 - Rank Ama - CANALE CSI BOLOGNA - TWITCH: https://bit.ly/3fdeyg1

Gara A10 - Rank Pro - KRONOS ESPORT ITALIA - YOUTUBE: //youtube.com/@kronosesportitalia" target="_blank" rel="noopener">https://youtube.com/@kronosesportitalia

ore 22:10

Gara A11 - Rank Pro - CANALE CSI BOLOGNA - TWITCH: https://bit.ly/3fdeyg1

Gara A12 - Rank Elite - THUNDER E RACING - YOUTUBE: https://bit.ly/3Szldzk

Gara A13 - Rank Pro Ama - GTRC TEAM - YOUTUBE: https://bit.ly/3UB6hTo

 

MERCOLEDI 11 gennaio

ore 21:00

Gara A14 - Rank Pro Ama - I SAMBABUS - YOUTUBE: https://bit.ly/3BHOgdh

Gara A16 - Rank Ama - SCUDERIA MACH ONE - TWITCH: https://bit.ly/3LWnKSt

Gara A17 - Rank Pro Ama - DRAGON RACING TEAM - YOUTUBE: //youtube.com/@dragonracingteam7403" target="_blank" rel="noopener">https://youtube.com/@dragonracingteam7403

ore 22:10

Gara A18 - Rank Pro Ama - DRAGON RACING TEAM - YOUTUBE: //youtube.com/@dragonracingteam7403" target="_blank" rel="noopener">https://youtube.com/@dragonracingteam7403

Gara A19 - Rank Star - CANALE CSI BOLOGNA - TWITCH: https://bit.ly/3fdeyg1

Gara A20 - Rank Pro - SCUDERIA MACH ONE - TWITCH: https://bit.ly/3LWnKSt

Gara A15 - Rank Elite - CANALE CSI BOLOGNA - TWITCH: https://bit.ly/3fdeyg1

 

GIOVEDÌ 12 gennaio

ore 21:00

Gara A21 - Rank Pro - CANALE CSI BOLOGNA - TWITCH: https://bit.ly/3fdeyg1

Gara A22 - Rank Pro Ama - MENEGOTTO MOTORSPORT - TWITCH: https://bit.ly/3LFv7xp

Gara A23 - Rank Elite - TEAM LION MOTORSPORT - TWITCH: https://bit.ly/3C8M0gD

Ore 22:10

Gara A24 - Rank Ama - MENEGOTTO MOTORSPORT - TWITCH: https://bit.ly/3LFv7xp

Gara A25 - Rank Pro - DRAGON RACING TEAM - TWITCH: https://bit.ly/3dDP9vJ

Gara A26 - Rank Pro Ama - TEAM LION MOTORSPORT - TWITCH: https://bit.ly/3C8M0gD

Gara A27 - Rank Star - CANALE CSI BOLOGNA - TWITCH: https://bit.ly/3fdeyg1

 

VENERDÌ 13 gennaio

ore 21:00

Gara A28 - Rank EliteFFM VIRTUAL MOTORSPORT - TWITCH: https://bit.ly/3DWa2Nc

Gara A29 - Rank Pro - CANALE CSI BOLOGNA - TWITCH: https://bit.ly/3fdeyg1

Gara A30 - Rank Pro Ama - FRATTA MOTORCLUB - YOUTUBE: https://bit.ly/3Se6I4e

Gara A31 - Rank Pro Ama - CANALE CSI BOLOGNA - TWITCH: https://bit.ly/3fdeyg1

ore 22:10

Gara A32 - Rank Pro - FFM VIRTUAL MOTORSPORT - TWITCH: https://bit.ly/3DWa2Nc

Gara A33 - Rank Ama - THE RACING GENT’S CLUB - YOUTUBE: https://bit.ly/3BGMDMZ

Gara A34 - Rank Star - CANALE CSI BOLOGNA - TWITCH: https://bit.ly/3fdeyg1

 

BUONA VISIONE A TUTTI

Serata di sorteggi ieri sera sul nostro canale twitch CSI Bologna Esport.

Il 9 gennaio, dopo il grande successo del round 1 e del round natalizio, prenderà il via il round 2, 5 gare più la finale di round dove i piloti si daranno battaglia per conquistare le Superfinals di giugno. 22 team e 428 piloti sono i numeri in crescita di partecipazione.

Prima tappa,la settimana del 9 gennaio, in Francia sull’inedito per molti piloti Saint Croix B al contrario, poi ci sposteremo in terra inglese per l’iconica Brands Hatch, gara 3 in Giappone al Fuji, gara 4 nelle Ardenne nell’Università della formula 1 di Spa, gara 5 in Croazia a Dragon Trail Giardini e la finale in Spagna sul circuito di Catalunya.
Come sempre tutte le gare in diretta twitch sul canale CSI e sui canali dei team partecipanti.

granturismo serata di sorteggi

esports collIl freddo è arrivato, il Natale si avvicina: tempo di regali, di abbuffate, di festeggiamenti… ma soprattutto di tirare le somme del Round1 MyCSI Union Trophy, dopo le gare dal meteo pazzo a SPA.

Ormai la “Regular Season” è terminata e siamo nel pieno svolgimento del Round Natalizio con le 500 ABARTH: questo prevede 6 giornate di gare (5-6-7 e 19-20-21 Dicembre), nel mezzo delle quali vedremo le Fasi Finali del ROUND1 (12-13-14-15-16 Dicembre)!

Grazie alle Finali di Round avremo un “livellamento” più equilibrato dei Rank in quanto i piloti più veloci potranno conquistarsi un posto nel Rank più veloce ed un posto nella SUPERFINALS; mentre quelli più lenti battaglieranno per non retrocedere! Avremo infatti le Finali PLAYOFF e le Finali PLAYOUT!

Non dimentichiamoci però che, promozioni e retrocessioni a parte, anche chi vincerà il Round Natalizio avrà l’accesso DIRETTO alle SUPERFINALS!

Diamo dunque un’occhiata ai nomi più interessanti dell’ultimo atto del Round1:

Per il Rank STAR abbiamo il primo classificato della “regular season”: MatteoEsse del Team COBRA con 94 punti che dopo aver già conquistato le SUPERFINAL, si giocherà con gli altri 12 piloti classificati dietro di lui il titolo di rank (il 16 alle 22:10)!

In coda al gruppo troviamo un gruppo di piloti tra cui: Andrewaja62 del DRAGON RACING TEAM e Mr_Siky91 del Team KRONOS, entrambi a zero punti, che lotteranno con le unghie e con i denti contro altri 8 piloti, per NON retrocedere nel Rank ELITE (il 16 alle 21:00)! Solamente i primi 7 di questa Lobby si salveranno: gli ultimi 3 verranno retrocessi!

Per il Rank ELITE vediamo DavideEmme (COBRA) e Mirko_benny85 (SHARK Racing Team) in vetta a parimerito con 92 punti! Loro, più gli altri 11 piloti della Finale PLAYOFF, ambiscono ad un posto nella SUPERFINAL ma soprattutto ad un Round2 nel Rank STAR (il 15 alle 22:10)! Solamente i primi 5 classificati potranno festeggiare…

I piloti che si giocheranno la permanenza nel Rank “cadetto” saranno 9 tra cui, solamente 7, potranno correre il Round2 in questo Rank: gli ultimi 2 classificati della Finale PLAYOUT verranno infatti retrocessi nel Rank PRO (il 15 alle 21:00)!

Il Rank PRO avrà anche una fase di SemiFinali prima di proseguire alle Finali di Round: 26 piloti che si sfideranno in 2 differenti gare per decidere quale sarà il gruppo di 13 piloti che si giocheranno gli 8 posti per la SUPERFINAL e per il Rank ELITE (il 12 alle 21:00-22:10 ed il 14 alle 22:10).

Per la fase di PLAYOUT saranno 10 i piloti che dovranno giocarsi le prime 7 posizioni per non scivolare nel Rank più basso: il PRO-AMA (il 14 alle 21:00).

Anche il Rank PRO-AMA avrà una fase di SemiFinali con la stessa modalità dei PRO: 26 piloti per 10 posti nelle SUPERFINALS e per correre il secondo Round nel Rank PRO (il 12 alle 22:10 ed il 13 alle 22:10)!

I PlayOut di questo Rank NON SARANNO DISPUTATI per troppe assenze tra i driver quindi, per questo Round, i piloti che avevano dato la disponibilità a partecipare sono già salvi.

Il Rank meno veloce: il Rank AMA avrà una fase di SemiFinali, come i 2 sopra, con 26 piloti a giocarsi i 10 posti nelle SUPERFINALS e per la promozione nel Rank PRO-AMA (il 12 alle 21:00 ed il 13 alle 21:00)!

Ovviamente non si potrà disputare una Fase PlayOut in questo Rank essendo l’ultimo delle classifiche.

Sara dunque Dicembre il mese decisivo: il momento in cui il Round1 avra i suoi vincitori ed i suoi vinti! E voi cosa vi aspettate da queste FasiFinali? Siete pronti a veder fruttare gli sforzi di questi piloti? Seguite le dirette di TUTTI i gran premi sui nostri canali Social e di Streaming sul nostro canale CSI BOLOGNA ESPORT per godere di questo spettacolo e per passare delle Festività in ottima compagnia!

Gianluca Montagnini

Siamo all'inizio di novembre e si è anche conclusa la terza settimana di gare al MyCsiUnionTrophy: siamo dunque al giro di boa e ci aspettano altri 3 GranPremi prima di goderci le finali per promozioni e retrocessioni!
Tenendo in considerazione che i piloti in lotta sono più di 380, suddivisi in 5 Rank (STAR, ELITE, PRO, PRO-AMA, AMA), possiamo aspettarci ancora molte battaglie, ma: facciamo un breve Recap sulle classifiche!

Nel Rank più prestigioso (STAR) abbiamo al vertice JohnRambo, di CerberoScuderiaCorse, che conduce con più di 10 punti sugli inseguitori, con 2/2 vittorie nelle prime gare.

Nel primo Rank con possibilità di promozione invece (ELITE) MirkoBenny85 (SHARK)comanda, inseguito da un gruppo di 3 piloti: Nao-081 (DRAGON), wid83 (LION) e Mirko P. (DRAGON).

Per il Rank PRO abbiamo 4 piloti con 2 vittorie su 2 appuntamenti: Tommizio (TSUNAMI), Panetta (THUNDER), VintageAR (SIRBON) e Manu6 (THUNDER).
Giù il cappello di fronte a questi ragazzi che non vedono l’ora di giocarsi il posto in ELITE!

In PRO-AMA, tutti a 53 punti, vediamo Mazesbin95 (FFM), giorgione4 (MENEGOTTO) e Orogenesi (TSUNAMI).
Un bel terzetto che dopo la prima metà di campionato si trova in vetta con lo stesso punteggio!

Nel Rank più basso, che vuol dire quello con più possibilità di promozione troviamo Libra (CERBERO) e Zakk (DRAGON) al comando a pari punti, ma poco dietro di loro altri piloti agguerriti si stanno preparando al meglio per gli ultimi 3 appuntamenti di Round1!

Inultile menzionare la zona retrocessione di ogni Rank in quanto molti piloti rimangono a quota ZERO per molteplici impegni personali o impossibilità varie a disputare gli eventi!

Abbiamo in serbo per voi anche un medagliere per decretare quale dei 21 Team in gara avrà i piloti più vincenti, seguiteci quindi sui social per non perdervii nulla di tutto questo. Come abbiamo sempre fatto, continueremo ad aggiornarvi anche su dirette delle gare e link delle classifiche!

Ci si vede in pista, GASSS!

 

di Gianluca Montagnini

MY CSI UNION dopo la presentazione 2Grande successo per la presentazione on line del Campionato MY CSI UNION, con i sorteggi delle piste, delle auto e delle impostazioni di gara. 

Pubblico delle grandi occasioni con diretta Live sul Canale TWITCH Csi Bologna, 160 spettatori collegati e 880 visualizzazioni. 

  • CINQUE LE CATEGORIE DEI PILOTI IN GARA
  • 420 PILOTI PRONTI A DARSI BATTAGLIA.
  • APPUNTAMENTO AL 26 SETTEMBRE

Qui puoi vedere il video della presentazione youtube

E sport accordo fatto fra Csi Bologna e UNION

La lega UNION e il CSI Comitato Territoriale di Bologna sono lieti di annunciare la stipula di un nuovo accordo di collaborazione. 

Questa partnership fortemente cercata e voluta dal direttivo UNION e dalla Presidenza CSI, permetterà a tutti i piloti UNION attraverso il tesseramento, di essere riconosciuti come piloti E-sport!

Siamo molto contenti di questa collaborazione” dichiara Cappellaccio presidente UNION “questo ci permetterà come lega di essere finalmente riconosciuti da un ente di promozione sportiva che certificherà come ufficiali i campionati ai quali parteciperemo.”

Si comincerà a settembre con il MYCSI UNION Trophy, primo trofeo organizzato dalla divisione ESPORT del CSI Centro Sportivo Italiano - Comitato di Bologna.

Chi fosse interessato a informazioni per aderire a questa lega e a questo primo Torfeo, può rivolgersi anche al Comitato, ai consueti recapiti, chiamando in segreteria allo 051 40 53 18 o scrivendo su whatsapp al 347 117 61 67. 

E sport accordo fatto fra Csi Bologna e UNION player

Si conclude così il primo torneo provinciale E-sports di CSI Bologna.

Le nostre più sentite congratulazioni vanno alla Salentodorica per aver conquistato il primo titolo di Campione Provinciale.

Ringraziamo tutti i partecipanti per aver aderito numerosi e con disponibilità alla nostra iniziativa.

Continuate a seguirci perchè sono in arrivo nuove sfide, tornei e iniziative legate agli E-sports.

#E-sport #PS4 #Fifa21 #Finaletorneo #CSIBologna

 

ESORTS FINALE SAL

 

L'editoriale

La maglia di Luca

GENNAIO 2023. Con Gianluca Vialli, se n’è andato tutto un mondo, questo è sicuro. Esagerato? Proprio no, finisce con lui un modo di vedere lo sport...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi