Il freddo è arrivato, il Natale si avvicina: tempo di regali, di abbuffate, di festeggiamenti… ma soprattutto di tirare le somme del Round1 MyCSI Union Trophy, dopo le gare dal meteo pazzo a SPA.
Ormai la “Regular Season” è terminata e siamo nel pieno svolgimento del Round Natalizio con le 500 ABARTH: questo prevede 6 giornate di gare (5-6-7 e 19-20-21 Dicembre), nel mezzo delle quali vedremo le Fasi Finali del ROUND1 (12-13-14-15-16 Dicembre)!
Grazie alle Finali di Round avremo un “livellamento” più equilibrato dei Rank in quanto i piloti più veloci potranno conquistarsi un posto nel Rank più veloce ed un posto nella SUPERFINALS; mentre quelli più lenti battaglieranno per non retrocedere! Avremo infatti le Finali PLAYOFF e le Finali PLAYOUT!
Non dimentichiamoci però che, promozioni e retrocessioni a parte, anche chi vincerà il Round Natalizio avrà l’accesso DIRETTO alle SUPERFINALS!
Diamo dunque un’occhiata ai nomi più interessanti dell’ultimo atto del Round1:
Per il Rank STAR abbiamo il primo classificato della “regular season”: MatteoEsse del Team COBRA con 94 punti che dopo aver già conquistato le SUPERFINAL, si giocherà con gli altri 12 piloti classificati dietro di lui il titolo di rank (il 16 alle 22:10)!
In coda al gruppo troviamo un gruppo di piloti tra cui: Andrewaja62 del DRAGON RACING TEAM e Mr_Siky91 del Team KRONOS, entrambi a zero punti, che lotteranno con le unghie e con i denti contro altri 8 piloti, per NON retrocedere nel Rank ELITE (il 16 alle 21:00)! Solamente i primi 7 di questa Lobby si salveranno: gli ultimi 3 verranno retrocessi!
Per il Rank ELITE vediamo DavideEmme (COBRA) e Mirko_benny85 (SHARK Racing Team) in vetta a parimerito con 92 punti! Loro, più gli altri 11 piloti della Finale PLAYOFF, ambiscono ad un posto nella SUPERFINAL ma soprattutto ad un Round2 nel Rank STAR (il 15 alle 22:10)! Solamente i primi 5 classificati potranno festeggiare…
I piloti che si giocheranno la permanenza nel Rank “cadetto” saranno 9 tra cui, solamente 7, potranno correre il Round2 in questo Rank: gli ultimi 2 classificati della Finale PLAYOUT verranno infatti retrocessi nel Rank PRO (il 15 alle 21:00)!
Il Rank PRO avrà anche una fase di SemiFinali prima di proseguire alle Finali di Round: 26 piloti che si sfideranno in 2 differenti gare per decidere quale sarà il gruppo di 13 piloti che si giocheranno gli 8 posti per la SUPERFINAL e per il Rank ELITE (il 12 alle 21:00-22:10 ed il 14 alle 22:10).
Per la fase di PLAYOUT saranno 10 i piloti che dovranno giocarsi le prime 7 posizioni per non scivolare nel Rank più basso: il PRO-AMA (il 14 alle 21:00).
Anche il Rank PRO-AMA avrà una fase di SemiFinali con la stessa modalità dei PRO: 26 piloti per 10 posti nelle SUPERFINALS e per correre il secondo Round nel Rank PRO (il 12 alle 22:10 ed il 13 alle 22:10)!
I PlayOut di questo Rank NON SARANNO DISPUTATI per troppe assenze tra i driver quindi, per questo Round, i piloti che avevano dato la disponibilità a partecipare sono già salvi.
Il Rank meno veloce: il Rank AMA avrà una fase di SemiFinali, come i 2 sopra, con 26 piloti a giocarsi i 10 posti nelle SUPERFINALS e per la promozione nel Rank PRO-AMA (il 12 alle 21:00 ed il 13 alle 21:00)!
Ovviamente non si potrà disputare una Fase PlayOut in questo Rank essendo l’ultimo delle classifiche.
Sara dunque Dicembre il mese decisivo: il momento in cui il Round1 avra i suoi vincitori ed i suoi vinti! E voi cosa vi aspettate da queste FasiFinali? Siete pronti a veder fruttare gli sforzi di questi piloti? Seguite le dirette di TUTTI i gran premi sui nostri canali Social e di Streaming sul nostro canale CSI BOLOGNA ESPORT per godere di questo spettacolo e per passare delle Festività in ottima compagnia!
Gianluca Montagnini