La Gara Provinciale di Ginnastica Ritmica ha dato il via al percorso dei Campionati Nazionali del CSI, che si concluderà, dopo l'appuntamento regionale, con le Finali di Urbino, nel prossimo mese di maggio.
Più di 200 atlete sono passate sulla pedana tra sabato e domenica 10 e 11 febbraio, dalle più piccoline, le Lupette, alle più grandi, le Junior e Senior.
Particolarmente coinvolgente ed emozionante è stata la gara della categoria Special.
A dare il ’ritmo’ alle esibizioni in pedana con verve e competenza, Irene Mengoli, Responsabile Settore Ritmica CSI.
Le società che hanno partecipato sono state:
Appennino 2000
Chicco Ravaglia
CSI Servizi Imola
Energym Polisportiva
Il cigno
Polisportiva San Mamolo 2000
PGS Welcome
Ritmix San Lazzaro
SG Fortitudo
Yuppies Zavattaro
Una novità assoluta accolta con grande gioia all’interno del circuito del CSI, è stata portata dalla società Chicco Ravaglia: un esercizio di coppia mista con cerchio.
Veramente una bella esibizione, di ottimo livello tecnico che ha visto l’approvazione del pubblico e dell’intero palazzetto.
Durante le due lunghissime giornate di gara, a premiare, il Presidente del Comitato, Andrea De David, le Vice-Presidenti Elena Boni e Elena Fabbri, e i Consiglieri Territoriali CSI Bologna: Roberto Verri e Adriana Chiarabelli.
Grazie alla Commissione Tecnica Ginnastica, alle istruttrici e alle giurie per il fantastico lavoro, alla Polisportiva Funo per l’accoglienza, a tutti i genitori che hanno accompagnato i propri figli in un ambiente sereno e pronto ad applaudire con simpatia anche a qualche inevitabile errore.
Foto Davide Fini