Da oggi on line sul sito comune.bologna.it/news/coronavirus-voucher-sport la piattaforma per accedere ai Buoni Sport. Si tratta di un sostegno per le famiglie con fasce di reddito medio-basso.
La domanda potrà essere presentata solo online, fino al 21 ottobre.
È sufficiente accedere al link
https://servizi.comune.bologna.it/bologna/ContrSport2020 con credenziali FedERa ad alta affidabilità o SPID (informazioni sulla registrazione FedERa). Il link sarà accessibile ogni giorno dalle 7 alle 23. Dopo il 21 ottobre saranno pubblicate le graduatorie. I voucher saranno assegnati entro il limite massimo di risorse disponibili. Le famiglie dovranno essere in possesso di un ISEE compreso tra 3 mila e 17 mila euro per i nuclei fino a 3 figli e di un ISEE compreso tra 3 mila e 28 mila euro per i nuclei con più di 4 figli. È necessario provare l'iscrizione all'attività sportiva con la ricevuta. L’importo del voucher non potrà mai essere superiore alla spesa sostenuta per l’iscrizione all'attività sportiva. Ciascun nucleo familiare potrà beneficiare: di un voucher del valore di 150 euro nel caso in cui iscriva un solo figlio all'attività sportiva, di un voucher del valore di 200 euro nel caso in cui iscriva due figli all'attività sportiva, di un voucher del valore di 250 euro nel caso in cui iscriva tre figli all'attività sportiva. Se il nucleo familiare è costituito da quattro o più figli che praticano attività sportiva, con un ISEE compreso tra 3 mila e 28 mila euro potrà beneficiare di un ulteriore voucher del valore di 150 euro dal quarto figlio in su, oltre al voucher da 250 euro per i tre figli.
Per tutti i residenti negli altri comuni della Città Metropolitana di Bologna, è naturalmente possibile consultare i rispettivi siti istituzionali oppure rivolgersi agli Uffici Relazione con il Pubblico dei singoli comuni. Per tutte le informazioni: 051 2195954 vouchersport2020@comune.bologna.it
