Valore non valido
Valore non valido

FB IMG 1666860607536

Martina Carraro, a quasi 30 anni e dopo nove stagioni ininterrotte in cui ha vestito e trionfato con i colori di Azzurra ’91 CSI, lascia la società bolognese di nuoto agonistico di riferimento del CSI Bologna per approdare a Imolanuoto, dove troverà come compagno di corsia il marito, il 34enne ranista ed ex Campione del Mondo Fabio Scozzoli. 
Arrivata nel 2012 dalla natia Liguria, ha trovato a Bologna un ambiente ideale per crescere e affermarsi, vestendo i colori di Azzurra e, contemporaneamente, quelli della Nazionale Italiana dove, entrata da promessa, è oggi una delle veterane, soprattutto dopo il ritiro della compagna di squadra e amica Federica Pellegrini. 

I risultati raggiunti parlano chiaro e, solo per citare i più importanti, sono qui riportati. 

  • 2 partecipazioni olimpiche
  • 6 Campionati Mondiali assoluti, con 1 medaglia d’argento e 2 bronzi
  • 2 ori, 3 argenti e 3 bronzi ai Campionati Europei
  • 43 medaglie ai diversi Campionati Italiani Assoluti
  • ha detenuto negli anni 18 record italiani

A questi, vanno aggiunte tantissime partecipazioni e vittorie a campionati e manifestazioni minori. 

Il suo carattere forte e determinato è stato sempre un esempio per tutta la nostra società, dagli atleti più giovani fino ai tecnici e ai dirigenti.
Grazie per avere scelto di percorrere questo importante tratto del tuo percorso agonistico insieme a noi e ti auguriamo con tutto il cuore di poter trionfare già dalle prossime gare con i colori di Imolanuoto.

A Martina il più affettuoso saluto dal Consiglio, dalla Presidenza e da tutto il mondo sportivo, non solo natatorio, del Comitato CSI di Bologna. 

L'editoriale

Lo Sport si racconta, con SportCityCult

MARZO 2024. In un momento storico come questo, dove tutti gli avvenimenti, non solo quelli sportivi, diventano superati, quando non anche obsoleti, nel breve volgere di...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi