Valore non valido
Valore non valido

Non è nostra abitudine celebrare in questa sede i compleanni dei nostri dirigenti e quelli dei dirigenti delle nostre società sportive; non perché non lo meritino, tutt’altro.

Il problema è che ci troveremmo a dover festeggiare almeno quattro o cinque anniversari al giorno, e rischieremmo di fare qualche torto! Facciamo questa volta un’eccezione per gli splendidi 80 anni di Romano Lanzarini, fondatore, anima e protagonista della storia della Polisportiva San Mamolo, di cui abbiamo di recente festeggiato i 50 anni di attività nella Città di Bologna.

Insieme a Don Novello Pederzini, all'ombra del campanile della Parrocchia dei Santi Francesco Saverio e Mamolo, Romano ha cresciuto ed educato generazioni e generazioni di sportivi e di giovani, dai campionissimi agli atleti dilettanti, mettendosi sempre al sevizio di tutti, per il bene della comunità. “Ottanta Romani, un solo condottiero”, questo il titolo della Festa celebrata per l’occasione, ovviamente alla Polisportiva San Mamolo, insieme ai familiari, ai collaboratori e a una (piccola, ovviamente) parte delle persone che hanno condiviso questo bellissimo percorso.

A Romano, cui ci lega un forte rapporto di amicizia e collaborazione, vanno i migliori auguri della Presidenza e del Consiglio del Comitato CSI di Bologna.

80 ROMANI

L'editoriale

Lo Sport si racconta, con SportCityCult

MARZO 2024. In un momento storico come questo, dove tutti gli avvenimenti, non solo quelli sportivi, diventano superati, quando non anche obsoleti, nel breve volgere di...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi