Valore non valido
Valore non valido

Costanza Cocconcelli è Campionessa dEuropa

C’erano grandi aspettative per la spedizione azzurra ai Campionati Europei Juniores di Nuoto di Kazan (Russia) e grande attesa anche per Costanza Cocconcelli, giovane atleta di Azzurra ’91 CSI Bologna, la squadra agonistica del nostro Comitato. Sicuramente la realtà ha superato le migliori previsioni. Costanza Cocconcelli è Campionessa d’Europa. Nella Finalissima della prova regina della velocità, i 50 metri stile libero, Costanza supera le quotatissime avversarie, rispettivamente la tedesca Isabel Marie Gose, seconda, e la russa Ekaterina Nikonova, terza, fissando il crono in 25”25. Un tempo di tutto rispetto, con il quale ha abbassato il suo record precedente addirittura di 31 centesimi!

Non finisce qui, lo splendido europeo di Costanza, per lei sono state ben quattro le medaglie conquistate. Oltre alla medaglia d’oro, due bronzi individuali, nei 50 metri delfino e nei 50 metri dorso, che ne fanno una promessa assai poliedrica nel nuoto giovanile di velocità. Infine, un’ottima medaglia d’argento di squadra nella 4 x 100 mista, con Erika Gaetani, Bendetta Pilato e Helena Biasibetti.

Costanza Cocconcelli è Campionessa dEuropa1 1

Un Europeo indimenticabile per Costanza e un premio per il suo grande impegno e dedizione al lavoro. Anche una grande responsabilità ma la Cocconcelli, studentessa bolognese classe 2002, ben nota per il suo bel carattere, la serietà e i valori che manifesta tutti i giorni, saprà proseguire la sua carriera nel migliore dei modi. Brava Costanza e un gande plauso agli allenatori e a tutto lo staff di Azzurra ’91 CSI Bologna!

L'editoriale

Lo Sport si racconta, con SportCityCult

MARZO 2024. In un momento storico come questo, dove tutti gli avvenimenti, non solo quelli sportivi, diventano superati, quando non anche obsoleti, nel breve volgere di...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi