
Annullata dal Covid, si conferma la tradizione della Camminata di San Luca. L’8 di dicembre, grazie alla collaborazione di Don Remo Resca, Monsignore e Rettore della Basilica di San Luca, si è svolta ugualmente la celebrazione, un’occasione per ringraziare la Madonna di San Luca, pregare per i defunti, sportivi e non, e invocarne la protezione per il 2021, a favore degli atleti, e del mondo intero, in questo momento così difficile.
E’ stato anche un momento importante, per salutare il nuovo Assistente del Comitato Provinciale del CSI di Bologna, Don Riccardo Vattuone, che ha celebrato la Messa e ha potuto salutare gli sportivi e i dirigenti che sono stati presenti. Belle le sue parole, piene di significato e di speranza.
La Camminata prosegue, anche se in modo virtuale: la maglia tecnica, realizzata con la collaborazione di Emilbanca, è ancora disponibile. E’ possibile richiederla al Comitato, indossarla e salire sul Colle della Guardia, salutare la Madonna e, magare, concludere con una bella foto. Tutto il ricavato delle offerte ricevute per questa maglia andranno a favore del Progetto Casa Gialla di Ageop. Vi aspettiamo!
