
Un Sabato di Sport in Rosa: giornata dedicata alle studentesse delle scuole medie
Promossa da IC8, Scuola Media Guinizzelli Carracci, insieme alla FIDAL Federazione Italiana di Atletica Leggera Bologna in collaborazione con il CSI Centro Sportivo Italiano Comitato di Bologna. Un Sabato di Sport in Rosa è un'iniziativa che vuole incoraggiare e favorire lo sport al femminile, muoversi per crescere e migliorarsi.
Si terrà sabato 22 aprile a partire dalle ore 8.20 presso "IC8 Guinizzelli Carracci" con la partecipazione di IC 17 Scuola Media "Gandino" e IC 18 Scuola Media "De Andrè".
Grazie alla generosa partecipazione degli attori del mondo sportivo bolognese, le studentesse avranno occasione di conoscere e di provare una serie di discipline sportive dalle più praticate a quelle più particolari, per vivere una giornata di movimento all'insegna dell'inclusione sociale.
Pallavolo, Rugby, Cheerleading, Judo, Frisbee, Pallamano, Atletica Leggera, Basket, Ginnastica Ritmica e Artistica, saranno alcune delle Discipline Sportive messe a disposizione delle ragazze sotto la guida esperta di istruttori specializzati.
L’obiettivo è quello di coinvolgere e interessare il maggior numero di ragazze per far sì che trovino o ritrovino, la propria passione sportiva.
La giornata avrà inizio con i saluti dell’Assessora allo Sport del Comune di Bologna, Roberta Li Calzi.
Si ringraziano:
Jus Bologna Runners, Pizzoli, FIPAV Bologna, Jade Dragon Cheerleaders, Reno Rugby Bologna, F.Francia, Pol.Lame, CUSB, Pallamano 2 agosto Bologna, BudokanInstitute.
E’ possibile scaricare qui il volantino con il programma completo.
