
Presentato in Comune di Bologna il programma di iniziative che verranno svolte in occasione della GIORNATA NAZIONALE E EUROPEA DEI RISVEGLI 2023, patrocinata fra gli altri dalla Presidenza Nazionale del Centro Sportivo Italiano con Casa dei Risvegli Luca De Nigris, realtà unica, di assistenza e sensibilizzazione a favore delle persone colpite da coma. Presenti le maggiori autorità cittadine, politiche, del mondo della sanità e della cultura, a partire da Emma Petitti Presidente dall'Assemblea Refi9nale della Regione Emilia-Romagna.
Grazie a Alessandro Bergonzoni, presente e da sempre testimonial con Gli amici di Luca Odv, presentata anche la nuova campagna di comunicazione nazionale, CONGIUNGIVITE!.
In Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna resterà aperta al pubblico la mostra "𝑽𝒆𝒏𝒕𝒊𝒄𝒊𝒏𝒒𝒖𝒆 𝒂𝒏𝒏𝒊 𝒅𝒊 𝒄𝒂𝒎𝒑𝒂𝒈𝒏𝒆 𝒔𝒐𝒄𝒊𝒂𝒍𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝑮𝒊𝒐𝒓𝒏𝒂𝒕𝒂 𝒅𝒆𝒊 𝑹𝒊𝒔𝒗𝒆𝒈𝒍𝒊", esposizione che raccoglie i manifesti e gli spot televisivi realizzati da Alessandro Bergonzoni nei cinque lustri di attività dell’associazione. Per gli Amici di Luca, anche la prestigiosa targa del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Il 7 di ottobre alla Casa dei Risvegli e l'8 ottobre in Piazza Maggiore a Bologna, il CSI Bologna, da sempre a fianco della Casa dei Risvegli, sarà presente con animazione e attività sportive per tutti, grazie alle tante società sportive affiliate.

