
Sabato 11 maggio a partire dalle ore 8.30 presso "IC8 Guinizelli Carracci" avrà luogo “Un Sabato di Sport in Rosa”, un'iniziativa che vuole incoraggiare e favorire lo sport al femminile, muoversi per crescere e migliorarsi.
Promossa da IC8, Scuola Media Guinizelli Carracci, insieme alla FIDAL Federazione Italiana di Atletica Leggera Bologna in collaborazione con il CSI Centro Sportivo Italiano Comitato di Bologna e con il prezioso supporto di CONAD, Jus Bologna Runners e Pizzoli.
Grazie alla generosa partecipazione degli attori del mondo sportivo bolognese, le studentesse avranno occasione di conoscere e di provare una serie di discipline sportive dalle più praticate a quelle più particolari, per vivere una giornata di movimento all'insegna dell'inclusione sociale.
Calcetto, Pallamano, Judo (difesa personale), Scherma, Basket, Atletica Leggera, Frisbee, Cheerleading, Ginnastica Ritmica saranno le Discipline Sportive messe a disposizione delle ragazze dalle società sportive del territorio grazie alla guida esperta di istruttori specializzati.
L’obiettivo è quello di coinvolgere e interessare il maggior numero di ragazze per far sì che trovino o ritrovino, la propria passione sportiva.
Si ringraziano:
Jade Dragon Cheerleaders, Insport, F.Francia, Virtus Scherma, Fortitudo 1901, BudokanInstitute, Pallamano 2 agosto Bologna, CUSB
E’ possibile scaricare qui il volantino con il programma completo.
