Valore non valido
Valore non valido

Tutti per Ambro il Memorial Francesco De Lucia e Alessandro Ambrosio 1

Oltre cinquecento fra familiari, amici e colleghi hanno partecipato mercoledì 20 maggio a Villa Pallavicini al primo Memorial Francesco De Lucia e Alessandro Ambrosio.

Tante le testimonianze portate, a partire dai genitori e ai tanti conoscenti che ne hanno sottolineato i valori, dall'amicizia alla dedizione al lavoro, dall'impegno nell'associazionismo alla solidarietà. Proprio in questi giorni è iniziato il processo per l'omicidio Ambrosio, nella speranza che arrivino presto verità e giustizia.

Tutti per Ambro il Memorial Francesco De Lucia e Alessandro Ambrosio 3

Quattro le squadre a contendersi il trofeo, InterCity, RFI, Assistenza e Trenitalia TPer.

E' stata proprio la squadra dell'InterCity, dove prestava servizio Alessandro, a conquistare il trofeo, che si appresta a diventare una classica.

Grazie a organizzatori e partecipanti, a partire da Luigi Dimastromatteo e Luigi Mucciarone, che si sono tanto spesi per l'evento.

Grazie anche agli arbitri Laterza e Piacenti per l'ottima direzione delle gare, corrette e spettacolari.

Una bella occasione di sport e impegno sociale per il CSI Bologna.

Tutti per Ambro il Memorial Francesco De Lucia e Alessandro Ambrosio 2

L'editoriale

Tutti per Ambro

GIUGNO 2026. La sera di lunedì 5 gennaio, Alessandro Ambrosio, giovane capotreno bolognese, perdeva la vita a seguito di un agguato, assurdo e inspiegabile, all'interno del...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi