Valore non valido
Valore non valido

Palasaven Sport Festival 2019Dopo il successo del Palasavena Basket Festival dell’estate 2018, quest’anno, la festa si amplia!

Quindici giorni di sport e divertimento. Tre eventi di altissimo livello che garantiranno due settimane all'insegna dell'agonismo sano, con atleti che arriveranno da tutto il mondo per giocare a Subbuteo, del divertimento con i valori e l'amicizia garantiti dal Centro Sportivo Italiano e dello sport per tutti con la prima edizione di una giornata totalmente dedicata al mondo paralimpico.

È il ricco programma che propone dall’1 al 15 giugno il “PalaSavena Sport Festival”, l’evento estivo del Palazzo dello sport di San Lazzaro (via Caselle 26) che è stato rilanciato e ora è divenuta una delle realtà più utilizzate da chi cerca una struttura ampia, ma pure capace di adattarsi ad ogni esigenza.

Insieme allo sport sarà allestita all'esterno un'ampia zona bar e di rinfresco, grazie alla quale sarà possibile fermarsi a gustare qualche specialità locale.

Si partirà l'1-2 giugno con la 25° Edizione del Major of Italy 2019, il più importante torneo di Subbuteo in Europa e uno dei più importanti al mondo. I migliori giocatori verranno da ogni parte del pianeta e saranno oltre 300 a sfidarsi in diverse categorie sui tavoli verdi che riempiranno tutta la sede del parquet. 

Il 3 e il 7 giugno protagoniste saranno le squadre di Calcio a 5 del CSI di Bologna per le finali del Campionato Provinciale maschile e femminile; mentre dal 6 al 14 andranno in scena le migliori squadre del Campionato di Pallacanestro maschile e femminile del CSI di Bologna che si giocheranno il titolo provinciale. Incontri di alto livello tecnico e agonistico, dove è protagonista la voglia di stare insieme e di chiudere nel migliore dei modi una stagione che ha visto lo sport come momento aggregativo e di valori veri. Proprio per questo, ogni sera, al termine delle partite è previsto il 3° tempo per il Calcio e il 5° quarto per il basket con tigelle, primi casalinghi e altre prelibatezze cucinate al momento.

Il festival chiuderà il 15 giugno con la prima edizione del PARA-DAY, giornata dedicata allo sport paralimpico, che chiamerà a San Lazzaro tornei, partite e esibizioni di diverse discipline sportive anche poco conosciute. Si parte la mattina dalle 10.30 con la Handbike, per proseguire con l'arrampicata su una splendida parete attrezzata, il BaskIn e il Sitting volley. Durante la giornata saranno allestiti tavoli da tennistavolo e saranno presenti i ragazzi della Scuola calcio Cerè, i Bradipi per il basket in carrozzina, la Zinella con la scherma e i Rangers con il Wheelchair Hockey. Si concluderà alla sera con le premiazioni e uno spettacolo musicale.

L'editoriale

Lo Sport si racconta, con SportCityCult

MARZO 2024. In un momento storico come questo, dove tutti gli avvenimenti, non solo quelli sportivi, diventano superati, quando non anche obsoleti, nel breve volgere di...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi