Valore non valido
Valore non valido

Si aprono le Olimpiadi di Tokyo, le più complesse e tormentate della storia, rinviate l’anno scorso e, fino all’ultimo, ancora in bilico…

Saranno, purtroppo, anche le Olimpiadi dell’incertezza, e senza il pubblico a tifare sugli spalti. In gara però ci sarà un’atleta più felice delle altre.

Ilaria Bianchi, la specialista della farfalla che nuota con i colori di Azzurra ’91 CSI Bologna, sarà infatti presente insieme alla compagna di squadra Martina Carraro. Per lei, in gara dal 24 di luglio, sarà infatti addirittura la quarta partecipazione. Nella ultracentenaria storia dei Giochi Olimpici, sono state solamente due le nuotatrici azzurre a tagliare questo traguardo. La storica e leggendaria Manuela Dalla Valle e, ovviamente, la divina Federica Pellegrini. Per la 31enne campionessa di Castel San Pietro Terme una grande soddisfazione, per questa manifestazione che la vedrà in vasca nei 100 metri farfalla e nelle staffette. Una partecipazione che corona una carriera impreziosita da dodici medaglie vinte in competizioni internazionali, fra cui due medaglie mondiali in vasca corta (una d’oro) e dieci ai campionati europei (una d’oro), oltre ai tanti trionfi ai campionati italiani assoluti.

ilaria bianchi a tokio

L'editoriale

Lo Sport si racconta, con SportCityCult

MARZO 2024. In un momento storico come questo, dove tutti gli avvenimenti, non solo quelli sportivi, diventano superati, quando non anche obsoleti, nel breve volgere di...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi