Valore non valido
Valore non valido

Facile, divertente, per tutti. E si gioca, ovviamente, in tutta sicurezza. Dopo la pallavolo, e naturalmente la pallacanestro, è partito ai Giardini Margherita anche il Garden’s Cage, il nuovo modo di fare sport nel verde e in compagnia, aperto dalla fine del mese di agosto e fino al 1 ottobre.

La struttura, già diffusa in molti paesi del mondo, permette di cimentarsi nel Soccer Cage, il caratteristico Street Soccer nella versione 4 contro 4 giocatori. Veloce e dinamico, senza interruzioni di gioco (si gioca sempre, anche di sponda, con partite brevi e continue), valido anche per migliorare i movimenti e la rapidità, per la prima volta in città, consente di giocare con la propria squadra, oppure con un gruppo di amici, in mezzo alla natura e rispettando tutti i più recenti protocolli di legge. L’attività è ludico-motoria, e permette di giocare tutti insieme, senza categorie di età e genere.

Il progetto nasce dalla collaborazione fra la Asd Basket Giardini Margherita e CSI Centro Sportivo Italiano, con il prezioso contributo di Emilbanca, nell’ambito delle iniziative del “Garden’s Sport Festival 2021” di Bologna Estate. Oltre a giocare, i partecipanti potranno usufruire dello spazio attrezzato dei giardini, con tavolini, street-food e angolo drink e aperitivi.

Partecipare è facilissimo, e con diverse opportunità per tutti: in prova con gli amici, oppure utilizzandola per gare amichevoli, infine partecipando al Torneo che si svolgerà tutte le settimane, fino al 1 ottobre. Ci sono in palio premi molto interessanti, e la possibilità di iscrivere gratuitamente la propria squadra ai Campionati CSI 2021-2022. Le iscrizioni sono sempre aperte, per informazioni e adesioni è possibile visitare il sito www.csibologna.it oppure contattare il numero 335.240364. 

 

Garden s Cage ai Giardini Margherita partito il calcio 4 vs 4

L'editoriale

Lo Sport si racconta, con SportCityCult

MARZO 2024. In un momento storico come questo, dove tutti gli avvenimenti, non solo quelli sportivi, diventano superati, quando non anche obsoleti, nel breve volgere di...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi