Valore non valido
Valore non valido

Meeting Dirigenti CSI 2023 una finestra sul futuro dello sport 2

Quasi quattrocento operatori sportivi, dirigenti, consiglieri, componenti di commissioni tecniche e di società sportive hanno partecipato, lo scorso week end, al Meeting Nazionale Dirigenti del Centro Sportivo Italiano, presso l’Hotel Ergife di Roma.

Un risultato eccellente, in un periodo di crescenti problemi e difficoltà.

E’ stata una bella occasione per condividere e dibattere tanti temi, dalla situazione dell’attività sportiva alla Legge di Riforma dello sport e del lavoro sportivo, dalle sfide elettorali del 2024-2025 ai problemi legati all’ingresso nel Terzo Settore e molto altro ancora, con un occhio di riguardo particolare ai giovani (sportivi e nuovi dirigenti), al sostegno alle società sportive e alle discipline emergenti.

A fare gli onori di casa, un raggiante Vittorio Bosio, il Presidente Nazionale del CSI, che ha avuto il piacere di accogliere e introdurre tutti i massimi esponenti dello sport italiano, presenti alla convention del CSI per un’occasione più unica che rara: il Ministro dello Sport e della Gioventù Andrea Abodi, il Presidente del Coni Giovanni Malagò, il Presidente e AD di Sport e Salute Vito Cozzoli e il Coordinatore degli Enti e Presidente US Acli Damiano Lembo.

Presente anche il CSI Bologna, con una bella delegazione di ben dieci dirigenti territoriali.

https://www.centrosportivoitaliano.it/notizie/associativa/-sfide-aperte-sul-futuro-dello-sport

Meeting Dirigenti CSI 2023 una finestra sul futuro dello sport

 

L'editoriale

Lo Sport si racconta, con SportCityCult

MARZO 2024. In un momento storico come questo, dove tutti gli avvenimenti, non solo quelli sportivi, diventano superati, quando non anche obsoleti, nel breve volgere di...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi