Valore non valido
Valore non valido

Junior TIM Cup vincono San Giuseppe Lavoratore e i valori dello sport e dellamicizia 2

Stupenda serata di Finali a Villa Pallavicini, venerdì scorso, per la tappa bolognese della Junior TIM Cup 2023.

Vince San Giuseppe Lavoratore, superando San Matteo di Molinella, dopo una gara davvero vibrante.

La serata si era aperta con i saluti delle squadre e del Presidente del Comitato Andrea De David. Molti dei ragazzi, prima delle partite, hanno registrato un video messaggio con alcune domande rivolte a giocatori della Serie A. Le più belle, riceveranno risposta direttamente dai loro idoli. Il tema, la lotta al razzismo e a tutte le forme di discriminazione, all’insegna della campagna #KeepRacismOut! che accompagna il torneo, organizzato da Centro Sportivo Italiano, TIM, e Lega Serie A. Ottima come sempre la direzione di gara del Gruppo Arbitri del CSI di Bologna.

In precedenza, le semifinali avevano visto protagoniste anche ASD Don Orione e Santa Teresa FC.

Junior TIM Cup vincono San Giuseppe Lavoratore e i valori dello sport e dellamicizia 1

Premiazioni per tutte le squadre partecipanti, sul campo, con un ospite a sorpresa. E’ stato infatti con noi Wisdom Amey del Bologna Fc.

Il ragazzo della squadra Primavera del Bologna, oggi diciassettenne, detiene tuttora un importante record. Entrando in campo il 12 maggio del 2021 nella partita fra Bologna e Genoa, a 15 anni e 274 giorni, è divenuto infatti il più giovane esordiente in assoluto della storia della Serie A italiana. Accompagnato dagli allenatori del Bologna Fc Alessandro Ramello e Mario Gussoni, che ringraziamo, nel suo bellissimo intervento ha raccontato la sua storia personale e sottolineato la bellezza e i valori di questo nostro torneo.

Per i vincitori, l’appuntamento sarà adesso ad aprile, per la fase regionale. La strada verso l’Olimpico di Roma è ancora lunga…

Junior TIM Cup vincono San Giuseppe Lavoratore e i valori dello sport e dellamicizia 3

 

L'editoriale

Lo Sport si racconta, con SportCityCult

MARZO 2024. In un momento storico come questo, dove tutti gli avvenimenti, non solo quelli sportivi, diventano superati, quando non anche obsoleti, nel breve volgere di...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi