Valore non valido
Valore non valido

In questo periodo di stasi delle attivita’ sportive e’ l’entusiasmo di due olimpionici, Mirco Di Tora e Niccolo’ Beni, ad aver dato il via al progetto #ACASACONNESC non solo un modo per tenere compagnia ai giovani atleti rimasti orfani di scuola e piscina, ma una community aperta e accogliente che intrattiene con grande proessionalita’ e allegria famiglie intere.

Nata nel CSI Bologna, la societa’ sportiva Arena NESC, da anni organizza camp di nuoto in cui i partecipanti, bambini e ragazzi in presenza di grandi campioni del nuoto possono imparare i segreti di nuoto, pallanuoto e sincro divertendosi e facendo nuove amicizie.

E’ proprio con questo stesso spirito, per permettere ai loro atleti di restare in contatto e continuare a coltivare le amicizie, che Mirco e Niccolo’ hanno pensato di coinvolgerli in allenamenti collettivi a corpo libero, con l'aiuto di oggetti che tutti hanno in casa (dalle bottiglie d'acqua alle sedie ecc), in modo da tenersi in forma tutti assieme, indipendentemente dall'età e dal livello, #distantimauniti ciascuno da casa sua, contemporaneamente, semplicemente utilizzando il proprio telefonino/tablet/pc.

Dato il perdurare della situazione di lockdown, dopo aver dedicato i primi appuntamenti ai ragazzi che sono stati in passato ad un camp Arena Nesc e ai loro genitori,  Niccolo’ e  Mirco hanno deciso di aprire questa possibilità a chiunque fosse interessato e in maniera completamente gratuita,  3 lezioni settimanali (lunedì, mercoledi, venerdì) alle ore 17:00.

In centinaia si sono uniti fino a formare una vera e propria community che si allena seriamente con professionisti seri e preparati ma accompagnati sempre dal sorriso di chi condivide la forza di una passione.

’’Porte aperte’’ per chi si volesse unire all’iniziativa!!

Per partecipare e’ sufficiente  scrivere a campnesc@gmail.com manifestando la volontà di allenarsi con loro!

 sito www.nesc.it


Niccolò Beni è nato a Firenze nel 1986. E' stato un grande specialista dei 50 metri dorso e, soprattutto, del delfino e della farfalla. Nel 2008, abbassando il record italiano dei 200 farfalla a 1'56"99, è divenuto il primo italiano a scendere sotto la barriera dell'1'57". Nello stesso anno, ha partecipato con la Nazionale Italiana alle Olimpiadi di Pechino.
Mirco Di Tora, nato a Ferrara nel 1986 e stabilitosi a Bologna da molti anni, nuota da sempre per la società sportiva NC Azzurra 91 CSI Bologna. Ex primatista italiano dei 50 e dei 100 metri dorso e della staffetta 4 x 100 mista. Ha vinto 3 medaglie d'oro (2 in vasca corta) e 2 medaglie d'argento (1 in vasca corta) ai Campionati Europei. Ha partecipato a due Olimpiadi (Pechino 2008 e Londra 2012) e, nel 2013, è stato nominato capitano della Nazionale Italiana di Nuoto.
Proprio alle Olimpiadi di Pechino, nel 2008, è nata la loro amicizia e, successivamente, il loro sodalizio professionale


Immagini e video:
https://www.youtube.com/watch?v=3oPvwFUGass&feature=youtu.be  1 lezione
https://www.youtube.com/watch?v=ncFqy2uJr10&feature=youtu.be 2 lezione

ACASACONNESC 2

L'editoriale

Lo Sport si racconta, con SportCityCult

MARZO 2024. In un momento storico come questo, dove tutti gli avvenimenti, non solo quelli sportivi, diventano superati, quando non anche obsoleti, nel breve volgere di...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi