
Il CSI Bologna propone un nuovo Corso per Istruttori di Nuoto con rilascio qualifica di 1° livello, riconosciuta da CONI e Sport e Salute.
La prova pratica di ammissione è fissata per mercoledì 15 ottobre 2025 alle ore 19.30 presso la piscina Tanari in via Varthema 19 a Bologna.
MODALITA' MISTA
Il Corso ha una durata delle lezioni complessivamente pari a circa 24 ore, in modalità mista, una parte pratica, delle lezioni teoriche in presenza e dei moduli online in modalità e-learning attraverso la piattaforma CSI Academy.
Questo sistema didattico è estremamente comodo perché permette di seguire il corso ciascuno in base alle proprie necessità, senza appuntamenti e date obbligate. E' possibile infatti seguire le lezioni online ad ogni ora, quando lo si desidera, interrompendole e riprendendole ogni volta che serve. Unico limite: 30 gg di tempo per completare la parte online a partire da quando la si inizia.
Il corso si svolgerà presso la piscina TANARI in via Varthema 19 a Bologna; la parte teorica invece presso la sede del CSI casalecchio in via Stazione 1 a Casalecchio di Reno
ISCRIZIONE IN TRE MOSSE
1) Per partecipare al corso occorre superare la prova di ammissione fissata per il giorno
15 ottobre 2025 alle ore 19.30 alla piscina TANARI
iscrizione a questo link
Solo in caso di esito positivo si potrà accedere all'intero corso.
2) Per l'iscrizione al corso occorre versare la quota di iscrizione con bonifico a
CAUSALE: corso istruttori nuoto + nome e cognome
ATTENZIONE, QUOTE DI PARTECIPAZIONE pari a € 260
L'attività è riservata ai tesserati CSI, per informazioni sui tesseramenti contattare la segreteria del Comitato 051 40 53 18.
3) Inviare copia della contabile del bonifico e attendere il link per scaricare i moduli online
Dopo aver inviato la distinta di pagamento via mail a formazione@csibologna.it, oppure via whatsapp al 347 117 61 67, si riceverà nel giro di una giornata il link per accedere a CSI Academy.
Il responsabile del corso, Federico Giordani invece, invierà il calendario degli appuntamenti.
CERTIFICAZIONE DELLA QUALIFICA
DD003 - Sport Acquatici - Nuoto
La Riforma dello Sport ha introdotto l'obbligo della qualifica per tutti i lavoratori sportivi che quindi devono:
- possedere una qualifica aggiornata riconosciuta nel sistema sportivo certificata da Enti di Promozione Sportiva o da Federazioni
- essere iscritti nel Registro Nazionale degli Operatori Sportivi
Il CSI è un Ente aderente al Sistema Nazionale di Qualifiche degli Operatori Sportivi (SNaQ). E' accreditato presso il Miur - Ministero dell'Istruzione Università Ricerca, ai sensi della D. M. 170/2016 e riconosciuto dal Ministero dell’Interno quale Ente Nazionale con finalità assistenziali.
INFORMAZIONI
formazione@csibologna.it
FEDERICO GIORDANI 333 738 4701
