
Anche quest'anno il CSI Bologna sostiene l'iniziativa promossa da RS Wellbeing Solution rinnovando un sodalizio che dura ormai da tanti anni.
Torna quindi il Festival delle Sane Abitudini, un evento dedicato alla promozione del benessere integrato e della sostenibilità attraverso esperienze e conoscenze condivise.
L'iniziativa, composta da momenti culturali ed esperienze pratiche, si terrà dal 3 al 6 ottobre a Castenaso (BO) e rappresenta un'opportunità per proporre alla cittadinanza soluzioni finalizzate al benessere e alla promozione di stili di vita sani e sostenibili.
L'evento organizzato con la collaborazione del Comune di Castenaso sarà arricchito da workshop, presentazioni di libri e attività pratiche, con l’obiettivo di ispirare persone e organizzazioni a percorsi di vita più equilibrati e consapevoli.
L’evento inaugurale, previsto per il 3 ottobre, sarà il workshop intitolato “Cosa significa vivere bene oggi”, con la partecipazione di esperti di spicco nei settori della salute, del benessere e della sostenibilità. Tra i relatori figurano:
- Paolo Bordon, Direttore Generale dell'Azienda USL di Bologna, con una lunga esperienza alla guida di aziende sanitarie italiane.
- Mariagrazia Bonzagni, Direttrice dell'Area Personale, Organizzazione, Programmazione e Statistica del Comune di Bologna e coordinatrice di SmartBo.
- Marilena Pavarelli, Project Manager di BolognaFiere, responsabile di Ambiente Lavoro, il principale salone italiano dedicato alla salute e sicurezza sul lavoro.
- Laura Bragonzoni, Professoressa dell'Università di Bologna e direttrice del corso di laurea in Tecniche Ortopediche.
- Nicola D’Adamo, CEO e Founder di RS Wellbeing Solution, noto per i suoi approcci innovativi alla gestione dell'energia personale e delle organizzazioni.
Il festival proseguirà nei giorni successivi con una serie di sessioni pratiche che includeranno yoga, pilates, meditazione, cucina naturale, tecniche di rilassamento e percorsi di crescita personale, ispirando persone di tutte le età a perseguire uno stile di vita sano in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
La novità dell’edizione 2024 sarà l’integrazione di un torneo interaziendale il giorno 6 ottobre, pensato per rafforzare i legami tra dipendenti e aziende, presso l’area attrezzata in via dello Sport.
A questo link è possibile scaricare la locandina dell'evento.

