Valore non valido
Valore non valido

Un percorso lungo ormai quasi sei anni, quello relativo alla revisione dello Statuto del Centro Sportivo Italiano, che ha recepito nel suo articolato i cambiamenti normativi, con la ricerca di una carta associativa che rispondesse alle nuove prerogative del mondo sportivo e di quello del volontariato. Sostanzialmente, si tratta di tutte le modifiche dettate dal Coni e dalla riforma del Terzo Settore; un percorso non ancora concluso e che troverà compimento nei prossimi mesi, anche con l’emanazione dei decreti attuativi.

Il lavoro è stato licenziato dalla Commissione Nazionale per la riforma dello Statuto, composta per la prima volta anche da dirigenti giovani, quelli che saranno chiamati a guidare l’associazione nei prossimi anni.

Adesso la bozza passa al territorio, che potrà fornire osservazioni e pareri, per il tramite del Comitato Provinciale, entro il 20 marzo.

Scarica qui, la bozza del nuovo Statuto,, così come presentata al Consiglio Nazionale del 24 e 25 del mese di febbraio.

Presentato in Consiglio Nazionale il nuovo testo dello Statuto

 

L'editoriale

Lo Sport si racconta, con SportCityCult

MARZO 2024. In un momento storico come questo, dove tutti gli avvenimenti, non solo quelli sportivi, diventano superati, quando non anche obsoleti, nel breve volgere di...

Leggi tutto »
Vai all'archivio »

banner newsletter

Calendario Eventi