Per i 20 anni della Casa dei Risvegli Luca De Nigris siamo sbarcati ufficialmente presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles, un appuntamento organizzato da Elisabetta Gualmini con Stefano Bonaccini e altri parlamentari italiani, in occasione delle attività legate alla “Giornata Europea dei Risvegli” e alla Giornata nazionale dei risvegli per la ricerca sul coma - Vale la pena.
Con Fulvio De Nigris ha viaggiato una bella delegazione della Fondazione Gli amici di Luca Casa dei Risvegli Luca De Nigris, insieme a rappresentanti della Croce Rossa Italiana, del Centro Sportivo Italiano e dell’associazione Futura, per raccontare questa esperienza esemplare.
Non poteva mancare Alessandro Bergonzoni, il grande attore da sempre amico e testimonial dell'Associazione.
La “Casa dei Risvegli Luca De Nigris” è una unità ospedaliera ad alta specializzazione neuroriabilitativa dell’ Azienda USL di Bologna che ne condivide le finalità con la Associazione ONLUS “Gli Amici di Luca”. Adotta un modello nel quale gli assistiti non sono considerati “malati” ma persone con alto bisogno di assistenza e di riabilitazione.
Per il CSI Bologna ovviamente presente la dr.ssa Elena Boni, da sempre anima delle tante attività sportive e non solo legate all'associazione.